SS Lazio

Lazio, Sarri:”chiedevo A e dovevo scegliere tra C o D”

by Fabrizio Di Marco
0 comment Maurizio Sarri / Foto: profilo X Lazio

Lazio, Sarri sul calciomercato:” chiedevo A e dovevo scegliere tra C o D”. Chi sono i calciatori mai arrivati?

Parole dure quelle di Maurizio Sarri ieri al termine della brutta sconfitta subita a Firenze. Il tecnico biancoceleste in conferenza stampa è tornato sul mercato estivo, chiarendo su alcune scelte e anche su calciatori arrivati e poco utilizzati.

Per quanto riguarda le responsabilità Sarri ha risposto:” ognuno si prenda le sue, mi sembra che la società a luglio sia stata chiara su chi faceva il mercato. Se io ti chiedo A e tu mi fai scegliere tra C o D… Non è che ho fatto io il mercato.”

fiorentina lazio

Maurizio Sarri / Foto: profilo X Lazio

Parole forti, dure quelle del mister biancoceleste sempre nel suo stile diretto e schietto, ci sarà da capire come avrà preso il presidente Lotito queste dichiarazioni.

Chi erano i calciatori che voleva Sarri ?

Con le dichiarazioni di ieri sulla scontentezza del mercato estivo è chiaro che chi è arrivato alla Lazio non era nei piani dell’allenatore.

Si è provato a sostituire il partente Milinkovic Savic con l’arrivo di Kamada, ma il centrocampista giapponese non ha certamente reso come il centrocampista serbo.

La priorità in quel ruolo era Piotr Zielinski del Napoli, avuto a disposizione anche nell’esperienza ad Empoli. In attacco sono arrivati Castellanos e Isaksen, due alternative, visto che il tridente titolare è rimasto quello formato da Felipe Anderson, Zaccagni e Immobile.

fiorentina lazio

Maurizio Sarri / Foto: profilo X Lazio

In attacco Sarri aveva chiesto Domenico Berardi, ma sia per lui che per Zielinski non si è andati nemmeno vicini al loro acquisto. Cosi come per quanto riguarda il regista: il corteggiamento a Samuele Ricci del Torino è durato fino agli ultimi giorni di mercato, cosi come quello di Lucas Torreira. La Lazio ha poi virato su Nicolò Rovella, che non si sa se sia il piano C o D, ma che certamente non era il primo obiettivo per quella zona di campo.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich