Calciomercato Lazio, interesse di una big per Luis Maximiano
Calciomercato Lazio – Dopo una stagione deludente in biancoceleste, Luis Maximiano è stato ceduto in prestito all’Almeria durante la precedente sessione estiva di mercato.
Nonostante il club di Garitano sia ultimo in classifica, Maximiano si sta distinguendo per le ottime prestazioni con 5 clean sheet su 24 partite. Il prestito del portiere portoghese è condizionato dai risultati del club spagnolo: infatti, l’obbligo di riscatto è legato alla salvezza della squadra, obiettivo che diventa sempre più complicato settimana dopo settimana, costringendo quindi il classe ’99 a fare ritorno nella capitale in estate. La permanenza in biancoceleste, però, può essere più breve del previsto.
Calciomercato Lazio, Il Barcellona pensa a Maximiano
Come detto precedentemente, Luis Maximiano potrebbe non rimanere molto tempo nella capitale: infatti una big sta pensando di acquistarlo.
Il Barcellona a fine anno non avrà più Xavi in panchina e questo potrebbe portare ad una rivoluzione della squadra. Durante l’infortunio di Ter Stegen, il secondo portiere Peña non ha dato certezze alla società, che pensa di cederlo a fine stagione nonostante la scadenza del contratto sia nel 2026.
Proprio per questo, come riporta Mundo Deportivo, il club blaugrana ha messo gli occhi su Maximiano. Il club catalano vorrebbe un secondo portiere con più esperienza, ragion per cui sta pensando seriamente al classe ’99. Vedremo nella prossima sessione di mercato se il club di Laporta farà un offerta ritenuta soddisfacente dal presidente Lotito.