Lazio, Sarri testerà Nuno Tavares: se non dovesse andare, pronte due alternative
Lazio, Sarri testerà Nuno Tavares– La Lazio sta vivendo una fase di studio della rosa in essere. Con il cambio dell’allenatore e il ritorno di Sarri, in questa fase antecedente al mercato, si mettono in cantiere tutte le possibilità di sfruttare al meglio le risorse tecniche della squadra.
Nelle scorse ore, c’è stato un incontro tra l’allenatore biancoceleste e il Ds Angelo Fabiani, per fare il punto, sia sul fronte organizzativo che operativo. La priorità per Sarri è rinforzare il centrocampo, così come riporta il Corriere dello Sport.
In particolare, si guarda al ruolo di mezz’ala sinistra, ma questo non è l’unico ruolo su cui intervenire.
Maurizio Sarri: profilo x @officialsslazio
Anche sulle fasce difensive, in particolare quella sinistra, il tecnico toscano dovrà vedere se riuscirà ad inquadrare nella sua idea di calcio, Nuno Tavares, considerato da Sarri un po’ anarchico nel suo ruolo.
Sicuramente proverà a lavorarci sin dai primi giorni di ritiro al centro sportivo di Formello. Se il progetto su Nuno Tavares andrà in porto, l’unico innesto come terzino sinistro sarà legato al futuro di Luca Pellegrini, sul quale occorre verificare i piani tecnici dell’allenatore e della società.
In caso negativo, si prospettano due alternative in caso di cessione del terzino portoghese. E cioè Fabiano Parisi della Fiorentina e Emerson Palmieri del West Ham. Tutto questo avrà una soluzione definitiva solo dopo i primi allenamenti che avranno luogo a Formello, a partire dal 14 luglio prossimo.