SS Lazio

S.S. Lazio, Giovani: tempo di valutazioni tra i biancocelesti

Un'attaccante rientra dal prestito in Olanda

by Valentino Valentino
0 comments Maurizio Sarri: profilo X @officialsslazio

E’ tempo di valutazioni in casa Lazio

Tempo di valutazioni in casa Lazio. Mentre la dirigenza lavora a stretto contatto con l’allenatore Maurizio Sarri per pianificare la prossima stagione e costruire una rosa più solida e competitiva, sul tavolo ci sono anche i dossier dei numerosi giocatori rientrati dai prestiti. Tra questi figura anche Sana Fernandes, giovane talento portoghese classe 2004, reduce da un’annata positiva al Nac Breda (club di Eerste Divisie della Serie B olandese).

Il percorso di crescita del giovane esterno offensivo ha attirato l’attenzione degli osservatori laziali, soddisfatti dei progressi compiuti in Olanda. Tuttavia, secondo quanto riportato da Lalaziosiamonoi.it, al momento non sono ancora stati avviati contatti ufficiali tra il calciatore, il club e l’allenatore per delineare in maniera chiara le strategie future.

L’ipotesi più concreta sembra essere quella di un nuovo prestito, soluzione che permetterebbe all’attaccante di continuare il proprio sviluppo con maggiore continuità di minutaggio.

Sana Fernandes: tempo di valutazioni in casa Lazio

Dopo aver vestito la maglia della Primavera biancoceleste nelle passate stagioni, Fernandes sogna ora di potersi confrontare con il calcio professionistico italiano. La Serie B potrebbe rappresentare il terreno ideale per testare le sue qualità in un contesto più competitivo, ma comunque formativo. Un passaggio intermedio importante in vista di un possibile ingresso, nel medio termine, nel gruppo della prima squadra.

Lazio Primavera

Foto Profilo X S.S. Lazio

Nei prossimi giorni è previsto un confronto tra il calciatore e la dirigenza capitolina per discutere il percorso più adatto alla sua crescita. L’obiettivo condiviso è quello di non bruciare le tappe, ma al contempo di valorizzare un calciatore su cui il club continua a credere. Fernandes, da parte sua, è determinato a farsi trovare pronto nel momento in cui arriverà l’opportunità di giocarsi un posto con la maglia della Lazio.

Farà le visite mediche e si aggregherà alla squadra a Formello. Sarà Mister Sarri a decidere il suo futuro.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich