Lazio, al 92′ Provedel accusa una distorsione alla caviglia ed esce zoppicando. Al suo posto Mandas
La Lazio non riesce ad interrompere la striscia di sconfitte che dura dal 26 febbraio e nel finale Sarri perde anche Provedel. Quarta partita senza vincere, con l’Udinese che espugna l’Olimpico grazie alle reti di Lucca e Zarraga. Inutile l’autorete di Giannetti, procurata da Zaccagni.
Nel corso del maxi recupero, precisamente al minuto 92′, sul calcio d’angolo per i capitolini va a saltare anche Provedel, cercando di (ri)segnare come contro l’Atletico Madrid nella prima giornata dei gironi di Champions League. Nel tentativo di saltare, però, l’ex portiere dello Spezia accusa una distorsione alla caviglia, girandosi in modo innaturale e Sarri perde un’altra pedina importante.
Lazio, oggi i possibili esami per Provedel: rischio lungo stop
Il portiere si è accasciato sul terreno di gioco chiedendo l’immediato intervento dello staff medico. Oggi gli esami per verificare, soprattutto, i tempi di recupero del classe 1994.
I tifosi della Lazio, nonchè i fantallenatori di Provedel, sperano che per il 94 biancoceleste non sia nulla di grave. Tuttavia c’è il rischio che lo stop sia più lungo del previsto. La Lazio, dopo il Frosinone e la sosta delle nazionali, sfiderà due volte la Juventus (la prima in campionato, la seconda in Coppa Italia) e successivamente la Roma, con la speranza che Provedel abbia già recuperato dal tutto dall’infortunio.