Lazio, il presidente Lotito vuole togliere ogni alibi alla squadra. Ripartono i dialoghi per i rinnovi contrattuali
Lazio Rinnovi – La Lazio sta disputando una stagione ben al di sotto delle aspettative. Dopo il secondo posto conquistato la scorsa stagione, ci si aspettava la definitiva consacrazione. La squadra, invece, è una lontana parente di quella ammirata in passato.
Nonostante questo il quarto posto dista solamente pochi punti, con la partita in terra sarda contro il Cagliari che diventa fondamentale per i ragazzi di mister Sarri. Uno dei motivi del malumore che si è abbattuto su Formello riguarda il discorso legato ai rinnovi contrattuali: il presidente Lotito aveva deciso di rimandare ogni discorso al termine della stagione, ma vista la situazione le cose possono cambiare a breve.
Lazio, Lotito apre ai rinnovi: la squadra non ha più scuse
Come già accennato, il presidente Lotito è intenzionato a togliere ogni tipo di alibi alla squadra. Proprio per questo, stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, il numero uno biancoceleste avrebbe deciso di avviare i dialoghi per i rinnovi contrattuali.
Il direttore sportivo Angelo Fabiani pare aver convinto il presidente, spiegandogli che è diventato necessario accontentare i calciatori. Lotito pare essersi definitivamente convinto, tanto che il primo rinnovo pare ad un passo: stiamo parlando di Ivan Provedel, pronto a firmare il prolungamento fino al 2028 con aumento dell’ingaggio.
Più complicati i rinnovi di Alessio Romagnoli e Mattia Zaccagni: per il difensore i primi contatti non sono stati positivi, mentre per l’esterno è ancora tutto fermo. Uno dei rinnovi che non arriverà, salvo clamorosi ribaltoni, è quello di Felipe Anderson: il brasiliano è sempre più diretto verso Torino, con la Juventus pronta ad abbracciarlo tra pochi mesi. La cosa che certa è che Lotito ha rotto gli indugi, con la squadra che ora non ha più alibi.