Il giovane portiere biancoceleste: “Sono al mio primo ritiro con la Lazio… è un’emozione unica”
Al termine dell’allenamento mattutino della Lazio, il giovane portiere Davide Renzetti è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel. Queste le dichiarazioni del portiere della Lazio Primavera (classe 2006) al suo primo ritiro estivo con i grandi di Marco Baroni.
“È il primo ritiro per me, appena arrivata la chiamata è stata una grande emozione e soddisfazione. Puntano su di me e mi sono sentito preso in considerazione. Allenarsi con i grandi è un altro sport. Quando torni in Primavera hai un passo in più rispetto agli altri e si vede. Non mi riferisco alla potenza dei tiri o cose simili, ma i tempi che ci sono ad esempio tra i passaggi, tra stop e tiro. Sono quelli che fanno la differenza”
Renzetti su Provedel e Mandas
“Da Ivan prenderei la sua calma, la razionalità con cui fa le cose. Ero in panchina al suo goal con l’Atletico Madrid.. è stato fantastico ed è stato l’unico a fare un movimento da attaccante vero. Da Christos (Mandas) la forza, la capacità di adattarsi anche con la lingua. Da Furlanetto prenderei la velocità con cui scende a terra, mi piace tanto , lui è un grande portiere”
Renzetti e la “sua” Primavera
“Si riparte alla grande. Abbiamo legato tanto lo scorso anno e questo è stato un punto di forza. Ci aspettiamo un altro grande stagione, se non migliore. Il gruppo c’è e sono molto fiducioso…in Primavera c’è un gruppo unito”
Il giovane portiere sulla scuola Italiana dei portieri
“Dal mio punto di vista, la scuola portieri italiana è la più completa. Per me è la migliore in assoluto…e stiamo integrando anche qualcosa dalle scuole di portieri estere…però la scuola italiana per me è la migliore”.
Per Abbonarsi alla stagione 2024/2025 della Lazio:
Abbonamento classico 20 gare: Clicca Qui
Abbonamento classico 24 gare: Clicca Qui
Abbonamento 20 gare prelazione: Clicca Qui
Abbonamento 24 gare prelazione: Clicca Qui