Auronzo di Cadore

Lazio: amichevole contro l’Auronzo, analizziamola

by Antonio Falaguerra
0 comments Foto Profilo Ufficiale X S.S. Lazio

Ieri la Lazio ha disputato contro l’Auronzo la prima amichevole stagionale, al di la del risultato analizziamo la partita

Lazio – Ieri nel tardo pomeriggio in quel di Auronzo, la Lazio di Baroni ha effettuato il primo test stagionale, la più classica delle partite pre campionato, i biancocelesti hanno sfidato la squadra locale in un match che è ormai consuetudine sotto le Tre Cime di Lavaredo.

Prima occasione per tifosi ed addetti ai lavori per vedere finalmente all’opera la nuova Lazio targata Marco Baroni.

Al di là del risultato, che per gli amanti della statistica ha visto i biancocelesti primeggiare agilmente sull’Auronzo per 23 reti a 0, è stato un test utile per vedere finalmente all’opera la nuova compagine capitolina.

Nella prima frazione di gioco Baroni si è affidato ai cosiddetti ” vecchi “, a quei calciatori che già nella scorsa stagione e più, hanno indossato la maglia biancoceleste.

Una prima frazione di gioco classico esempio di prima amichevole stagionale, gambe dure e stanchezza dovuta alla preparazione, si sono intravisti i primi schemi e i primi indottrinamenti del tecnico toscano.

Otto a zero a fine primo tempo con Isaksen, Pedro e Castellanos in evidenza su tutti gli altri, da evidenziare gli scambi a uno e due tocchi in velocità, e la ricerca della profondità utilizzando parecchio le fasce.

La seconda frazione di gioco vede in campo i nuovi acquisti, Tchaouna, Dele-Bashiru e Noslin, che hanno ben figurato in questa loro prima uscita con la casacca biancoceleste sulle spalle.

I tre hanno ben impressionato i presenti, e hanno suscitato parecchia curiosità tra gli addetti ai lavori, dialogando molto tra di loro, e mostrando ottime giocate e feeling.

Insomma, dalla prima uscita stagionale della Lazio contro l’Auronzo, possiamo estrarre parecchie buone indicazioni, se il buongiorno si vede dal mattino….

Ora testa bassa e continuare a lavorare.

Lazio: continua la preparazione ad Auronzo di Cadore

Lazio: dopo la prima uscita stagionale dei ragazzi di Baroni, contro i padroni di casa dell’Auronzo, oggi si continua a lavorare sotto le Tre Cime di Lavaredo per prepararsi al meglio per la prossima stagione.

Per i biancocelesti oggi solo seduta mattutina, infatti il tecnico toscano ha deciso di lasciare alla truppa biancoceleste un pomeriggio libero, per riposarsi dalle prime e faticose giornate di preparazione.

Stadio Zandegiacomo – Auronzo Di Cadore

Una mattinata un po più tranquilla iniziata con la consueta “chiacchierata” tra Baroni e la squadra, poi proseguita con una partitella a tutto campo dove si è visto per la prima volta anche Nuno Tavares,  ultimo arrivo in casa biancoceleste.

Una seduta serena e tranquilla quella odierna, dove c’erano degli assenti tra cui Gila su tutti.

Pomeriggio di relax come avevamo accennato, alcune ore da dedicare alle famiglie e al riposo, prima di ripartire di nuovo domani con una doppia seduta.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich