Baroni

La Lazio e Baroni, il discorso che ha “stregato” il gruppo…

by Paolo Buchetti
0 comments

La Lazio e mister Baroni, il suo discorso che ha lasciato il segno nel gruppo

La Lazio e Baroni, il discorso al gruppo  –  Inizia oggi il quinto giorno di lavoro del gruppo ad Auronzo di Cadore, scandito dal duro lavoro atletico e tecnico. E’ ancora presto per capire se l’aria che si respira, e non parliamo di quella di montagna, è diversa rispetto a quella degli ultimi anni, oppure no.

TANTE NOVITA’ COMPRESO IL MISTER…

Certo è che le novità non mancano, sia dal punto tattico, che tecnico. Sappiamo cosa abbiamo perso in termini di tecnica personale e di carisma Ma quella appena iniziata sembra una nuova Lazio, dal punto di vista agonistico, di corsa, di movimento senza palla, di fisicità e di grinta.

In attesa di avere conferme in questi termini, la novità più importante, e dalla quale capire l’eventuale margine di crescita della rosa, è data dal mister. Il suo approccio al gruppo e alla mentalità che tutti devono acquisire in un ottica di poter rendere al meglio delle proprie possibilità, passa dal carisma e dall’approccio del nuovo mister fiorentino.

 

Auronzo di Cadore

Foto Profilo Ufficiale X S.S. Lazio

 

IL DISCORSO CHE STA LASCIANDO IL SEGNO

In questa direzione, si sta cercando di capire come il mister intende creare un “gruppo” da tutti i punti di vista. Per cui, bisogna captare le parole che il nuovo allenatore sta gestendo e facendo assorbire ai ragazzi, per fondere tutto insieme un aggregato in grado di aiutarsi l’uno con l’altro e dare il massimo in campo. Da questo, il mister sembra aver cominciato sin da subito a far trasmettere una nuova mentalità.

In quest’ottica, riportiamo il senso del discorso fatto dal mister in mezzo al campo, con tutta la squadra raccolta in cerchio, in religioso silenzio.

LE SUE PAROLE

“Dobbiamo lavorare sul gruppo! Io non ero il più forte nelle squadre in cui ho giocato, ma mi ci facevano sentire…

Qui dentro voglio questa mentalità. Ognuno di noi deve aiutare il proprio compagno, fare una corsa in più per lui. Anche nei momenti di difficoltà, facciamolo sentire il più forte”.

 

Gli applausi del gruppo sono usciti spontanei e, chissà che sia un nuovo percorso di una nuova “squadra”, in campo e fuori. L’inizio sembra promettente, ma c’è ancora tantissima strada da fare!

 

fonte tuttomercatoweb.com

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich