Lazio: contro il Ludogorets per ipotecare gli ottavi
Lazio – Notte d’Europa tra le vie della capitale, pronte a riscaldare il cammino che porta all’Olimpico dove la Lazio affronterà il Ludogorets alle 18:45. Sfida che può aprire le porte agli ottavi di finale di Europa League, li alla portata di Baroni che con un successo può scrivere un record speciale.
Mai la Lazio è riuscita ad ottenere 5 successi di fila fuori in competizioni europee, dato che avvalora il lavoro compiuto dal tecnico toscano e da ai biancocelesti la possibilità di archiviare il discorso qualificazione agli ottavi di finale. Di fronte i capitolini troveranno un Ludogorets ancora oggetto misterioso, fermo all’unico punto ottenuto in 4 gare disputate.
Lazio: chance per Gigot al fianco di Patric
L’impegno infrasettimanale, da sempre tallone d’Achille per una Lazio dalla coperta corta, è l’ennesimo tabù spezzato da Baroni che può fare affidamento su una lunga lista di elementi pronti a dare battaglia quando chiamati in causa. In tal caso, le scelte del mister toscano ricadono su chi contro il Bologna ha rifiatato, dando a Tijjani Noslin le chiavi di un attacco che così prolifico non si vedeva da tempo.
Nel match di stasera troverà spazio l’inedita coppia Gigot-Patric in difesa, con l’impiego di Vecino (alla 100esima presenza in biancoceleste) al fianco di Guendouzi. In avanti il terzetto Pedro-Dia-Tchaouna darà manforte alla punta olandese, pronta a sbocciare nello splendido fiore ammirato nel recente trascorso a Verona.
Baroni è convinto delle potenzialità di Noslin, anticipando un esplosione pronta a sorprendere lo scetticismo generale: “Ora cercheremo di centrarlo meglio in quello che sa fare bene, presto lo scopriremo perché vi garantisco ha grandissime qualità ed è un grande professionista. Nelle prossime gare ci sarà modo di vederlo all’opera.”. Non resta che attendere.