Lazio | Baroni da record: in Europa per la ‘quinta sinfonia’

by Giammarco Moriconi
0 comments Marco Baroni: profilo X @officialsslazio

Lazio: in arrivo un dicembre ‘thriller’

Lazio – l’aria che avvolge il centro sportivo di Formello è finalmente pura e ripulita dalle contestazioni subite in estate, quando il pensiero comune era lontano dall’immaginare una Lazio così bella ed affamata di risultati. Tra record polverizzati e statistiche aggiornate, la ‘Banda Baroni‘ non ha alcuna intenzione di tirare il freno, cercando di mettere più fieno in cascina possibile in vista di un inverno mite e potenzialmente ‘pericoloso’.

Il calendario infatti ha in dote per la Lazio un dicembre ‘thriller’: Parma, Napoli (due volte), Ajax, Inter, Lecce e Atalanta sono un test importante per capire il reale potenziale di una squadra che non ha ancora fatto la voce grossa con le ‘big’.

Lazio: nel mirino un primato in Europa

Lazio: profilo X @officialsslazio

Nel frattempo però, la concentrazione del gruppo squadra è completamente rivolta alla sfida contro il Ludogorets, in programma giovedì alle 18:45. In vista della gara che può aprire le porte degli ottavi di finale, Baroni dovrà fare a meno degli infortunati Romagnoli e Tavares, avendo in dote una rosa comunque affidabile negli impegni ravvicinati, come dimostrano i risultati.

Infatti la Lazio, con un risultato pieno, può raggiungere un record mai sfiorato: la quinta vittoria consecutiva in Europa. Dato che impreziosisce il cammino trionfale condotto da mister Baroni, che in caso di successo otterrebbe anche l’ottavo sigillo consecutivo in tutte le competizioni. Tra gli spalti dell’Olimpico i tifosi preparano il tripudio per i propri beniamini, scenario inimmaginabile solamente 4 mesi fa, con la speranza che l’inerzia dei successi in fila duri il più a lungo possibile.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich