Lazio: giovedì, in dubbio la presenza di Romagnoli col Ludogorets
Durante il match di ieri sera contro il Bologna, il difensore della Lazio Alessio Romagnoli ha accusato un lieve problema muscolare. Ciò ha costretto l’allenatore Marco Baroni a sostituirlo all’intervallo.
Secondo quanto riportato dal sito fantacalcio.it, le sue condizioni non destano preoccupazione e, al momento, non sembrano indicare problemi gravi. Tuttavia, Romagnoli si sottoporrà domani agli esami strumentali per chiarire la natura dell’infortunio e stabilire il trattamento più appropriato.
La Lazio, ieri sera, ha conquistato una vittoria importante contro i Felsinei. Dopo un primo tempo equilibrato, l’espulsione di Pobega e un gol di Super Gigot su azione coraggiosa hanno indirizzato il risultato a favore dei biancocelesti, che hanno sfruttato al meglio le occasioni create.
Europa League: Romagnoli in dubbio con il Ludogorets
La sua presenza nella prossima sfida di Europa League contro il Ludogorets è ancora incerta, ma le speranze di vederlo in campo nella gara di Serie A contro il Parma sembrano restare vive. C’é un clima di gran ottimismo che circonda il suo recupero.
Attenzione, però, a non sottovalutare la squadra bulgara. Da qualche anno i ragazzi della città di Razgrad sono sempre tra le prime squadre di vertice della Parva Liga, la massima divisione del campionato bulgaro.
Passato e statistiche. Dopo aver vinto i suoi primi tre incontri con club bulgari, la Lazio non ha mai vinto nei successivi tre (un pari, due sconfitte). Entrambe le sconfitte maturate nelle ultime tre partite sono peraltro maturate in casa.
Le Aquile ed il Ludogorets si sono affrontati nei sedicesimi di finale dell’Europa League 2013-14. La formazione bulgara, allora, passò il turno vincendo 1-0 a Roma e pareggiando 3-3 in casa.
La squadra di Baroni è l’unico team col 100% di vittorie in questa edizione del torneo. Hat vinto tutte e quattro le gare finora giocate. I biancocelesti, va ricordato, non hanno mai raccolto cinque successi consecutivi in alcuna competizione europea.
La squadra bulgara, ha vinto tutte le sue prime quattro trasferte in Europa League, salvo poi vincere soltanto due delle successive 24 (nove pareggi, 13 ko).
A 37 anni, Pedro ha segnato almeno un gol nelle ultime tre presenze in Europa League con la maglia dei biancocelesti. Il giocatore più anziano capace di segnare per quattro incontri di fila nella competizione fu Aritz Aduriz (36 anni, 299 giorni) con l’Athletic Club.
Conclusione. La Lazio per migliorare il proprio cammino europeo, giovedì, ha un solo obiettivo: fare i tre punti. Con tanti saluti per i calciatori balcanici.
Non si cercano scuse!