Lazio | Occasione sorpasso: contro l’Atalanta serve la svolta

by Giammarco Moriconi
0 comment Foto: profilo X Lazio

Lazio: oggi lo scontro diretto contro i bergamaschi

Lazio – Sale l’attesa per la sfida tra Atalanta e Lazio, gara che promette scintille e può dare una netta svolta alla stagione di entrambe le squadre in piena lotta per un posto in Champions League. Alle ore 18, gli uomini di Sarri andranno di scena al Gewiss Stadium di Bergamo, campo ostico ma che negli ultimi anni ha regalato più gioie che dolori ai biancocelesti, che sperano di ripetere la meravigliosa prestazione tecnico-tattica messa in mostra lo scorso anno.

Contro la dea tornerà a disposizione Ciro Immobile che ha scontato la squalifica rimediata contro l’Empoli. Il bomber  è pronto a riprendersi il trono dell’attacco e guidare la squadra verso un risultato positivo che potrebbe spianare la strada verso il quarto posto. Non ci sarà Mattia Zaccagni, ancora out per il problema all’alluce che lo ha costretto al forfait anche per la partita del pomeriggio.

Lazio: Gasperini rinuncia a Koopmeiners e Palomino

Anche l’Atalanta dal canto suo, dovrà fare a meno del faro che sta illuminando una stagione più che positiva.

Lazio

Gianluca Scamacca / Foto: profilo X Atalanta

Infatti Teun Koopmeiners sarà costretto a rinunciare alla sfida, ancora convalescente per il taglio al malleolo subito durante la fase di rifinitura pre Udinese della scorsa settimana. Gasperini dovrà fare a meno anche di Palomino, out per infortunio.

Quella che si attende al Gewiss Stadium sarà una partita scoppiettante. Negli ultimi 8 anni infatti, delle 17 sfide giocate tra le due squadre, ben 11 sono terminate con 3 o più gol realizzati. Compresa l’ultima sfida, giocata lo scorso settembre, conclusa per 3-2 in favore dei biancocelesti.

L’occasione è ghiotta per Sarri che, da quando siede sulla panchina biancoceleste, non ha mai perso a Bergamo.  Oggi il comandante proverà a dare seguito al filotto positivo, con la speranza di un successo che può finalmente spegnere le critiche di un mercato sterile, e lanciare la Lazio verso l’agognato quarto posto.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich