Campagna abbonamenti 2024/2025 - ACQUISTA ONLINE

Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

ss lazio

Lazio-Napoli, vince la noia: un pari che vale poco

by Antonio Falaguerra
0 comments Foto: profilo X Lazio

Lazio-Napoli, un punto che vale poco

Lazio-Napoli: a vincere è la paura. La Lazio ed il Napoli non vanno oltre lo zero a zero, in un incontro quasi totalmente privo di emozioni; una gara brutta da vedere tra due compagini orfane di se stesse e di quello che erano lo scorso campionato.

A tirare le somme, poi si può dire che forse i biancocelesti hanno fatto qualcosina di più, con un paio di occasioni nitide, che avrebbero forse cambiato la trama del film messo in scena all’Olimpico.

Gli azzurri campioni d’Italia in carica sono arrivati a Roma con assenze di rilievo. Ma, pur se con seconde linee di tutto rispetto, non hanno impressionato; un Napoli insomma figlio del periodo anemico che sta attraversando.

La Lazio di Sarri, che era chiamata alla prova del riscatto dopo l’orrenda uscita saudita di supercoppa, dalla cinta in giù ha fatto il suo dovere. Il vero problema l’ha di nuovo evidenziato nel reparto offensivo, apparso ancora una volta anemico e  con le polveri bagnate.

Lazio-Napoli, un punto per restare sul treno Champions

Lazio

© Antonio Falaguerra – Lazio Live TV

Alla fine, un punto che vale molto di più per la Lazio che per i campani, vista la situazione in classifica di entrambe le compagini.

Ora la squadra capitolina è a quota 34 punti, quinta a pari merito con la Fiorentina, che ieri è stata sconfitta di misura dall’Inter.  A 36 punti c’è l’Atalanta quarta,  che sembra essere la più in forma tra quelle che puntano il treno Champions.

Un pareggio, quello biancoceleste, che smuove la classifica e che porta un po’ di serenità, dopo la brutta parentesi di Supercoppa. Domenica prossima, la squadra di Sarri se la vedrà proprio con la Dea bergamasca, in uno scontro che si prospetta teso ed emozionante.

La Lazio, dopo la gara con il Napoli, esce consapevole che deve fare ancora molta strada per ritornare ad essere quella della scorsa stagione. Mister Sarri dovrà lavorare con intensità sia dal punto di vista tecnico tattico, che da quello psicologico per recuperare quella brillantezza che si è persa dalla scorsa stagione.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich