lazio rinnovi

Calciomercato Lazio: scopriamo Clarke, l’obiettivo di Lotito

by Roberto Mari
0 comment

Calciomercato Lazio, Clarke obiettivo concreto: scopriamo le sue caratteristiche

Calciomercato Lazio – Siamo giunti oramai alla fine della sessione di mercato invernale e la società biancoceleste non ha ancora battuto un colpo. L’obiettivo però sembra essere Clarke, esterno in forza al Sunderland.

Jack Clarke, classe 2000 nato a novembre, è un esterno d’attacco che milita attualmente nel Sunderland Association Football nel campionato di Championship, la serie B inglese. Il suo score parla chiaro: 13 gol e 3 assist in 29 presenze. Un bottino di tutto rispetto per un giovane di sicuro talento.

Tira i primi calci ad un pallone nel Leeds United per poi passare al Tottenham che lo ha ceduto troppo frettolosamente al Sunderland per sole 750 mila sterline e il 25% sulla futura rivendita. Il valore del calciatore attualmente si aggira intorno ai 25 milioni di euro, una somma considerevole per le casse biancocelesti.

Calciomercato Lazio

Claudio Lotito / foto: profilo X Lazio

La Lazio ha avanzato un’offerta concreta, 16 milioni, che probabilmente non verrà accettata dal club inglese. Lotito, però, è pronto al rialzo per non farsi scappare un calciatore di valore su cui costruire il futuro del club capitolino. Mancano quattro giorni dalla chiusura del calciomercato e bisogna fare in fretta. Sbaragliare la concorrenza di altre squadre che hanno messo gli occhi sul talento inglese come Crystal Palace, Brentford e Wolverhampton, è fondamentale.

Calciomercato Lazio, non solo Clarke nel mirino: gli scenari

Il noto quotidiano, Il Messaggero, parla delle voci che arrivano da Formello riportando che, con un investimento minore si può puntare soltanto su un profilo giovane da far crescere e non su un calciatore già pronto.

calciomercato lazio

Jakc Clark / Foto: profilo X Jack Clark

Con Bernardeschi che vorrebbe venire e Cambiaghi sullo sfondo, su cui non è stato fatto un rilancio con l’offerta ferma attualmente a 8 milioni, puntualmente rispedita al mittente da parte dell’Atalanta, rimane aperta la pista Bryan Gil. Il tempo è agli sgoccioli e la Lazio deve fare uno sforzo notevole per potersi assicurare un rinforzo che possa contribuire al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

capitolo finale

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich