Logo Laziolive.tv

Sport, Hockey Indoor: Milano HP é Campione d’Italia 2024

by Valentino Valentino
0 comment Laziolive.tv

Il Milano HP é Campione d’Italia di Hockey Indoor.

Il Milano HP è campione d’Italia 2023/24 di Hockey Indoor. Il sodalizio lombardo iscrive per la prima volta il suo nome nell’albo d’oro  della competizione battendo agli shoot out 6-5 le piemontesi del Torino Universitaria.  Finale con epilogo al cardiopalma, ospitata nella città di Prato dove, nel fine settimana, si è disputato il torneo  della Serie A Elite sotto l’organizzazione dell’HC Pistoia.

Dopo l’equilibrio mostrato in tutta la stagione, che aveva decretato il primo posto in classifica in condivisione con 20 punti e una vittoria ciascuna in campionato, nella finale il canovaccio non è cambiato di molto. 4-4 nei 40’ di gioco (con una super rimonta delle piemontesi) ed equilibrio spezzato solo negli shoot out da Huertas, miglior realizzatrice e a segno già tre volte nei regolamentari. Per Milano. alla fine, è festa grande, ma al Torino non devono mancare gli applausi per quanto fatto vedere.

In mattinata si è disputata, anche la finale, per il 5/6 posto della serie A Élite Femminile tra Riva del Garda e Pisa. A spuntarla sono state le toscane, grazie a un gol di Chiara Chirico che ha determinato l’1-0 finale. Il Riva retrocede così nella Serie A1 Femminile del prossimo anno, ma al sodalizio vanno i complimenti per un campionato giocato a ottimo livello.

Per le nero turchesi di Bra, invece, terzo posto finale quest’anno: 4-1 contro il Padova nella gara valida per il bronzo.

Questi i premi individuali assegnati a fine competizione:

Capocannoniere: Huertas Raquel.

Miglior portiere: Benvenuti Esther.

Miglior giocatrice: Dalla Vittoria Teresa.

(Fonte: Federazione Italiana Hockey)

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich