Lazio-Napoli | Esame importante per la squadra di Sarri domenica, vincere contro il Napoli vale più dei tre punti
Lazio-Napoli: Tre punti per continuare a rincorre la qualificazione alla prossima Uefa Champions League, tre punti per dimenticare in fretta la disastrosa trasferta saudita di supercoppa, tre punti per convincere se stessa che il momento difficile è alla spalle.
Sarri e la sua Lazio sono chiamati domenica ad un esame importante che va oltre i tre punti. Una gara che può definitivamente sancire la forza della squadra biancoceleste. La Lazio arriva alla sfida contro i campioni d’Italia in carica forte di un filotto di risultati utili, che l’hanno portata ad un solo punto dalla Fiorentina quarta in classifica.
Una Lazio che, anche se non brillante nel gioco, ha trovato una continuità di carattere e determinazione che sinora erano merce rara in quel di Formello.
Lazio-Napoli, sfida dal sapore di Champions: vietato sbagliare
La gara di domenica potrebbe diventare un vero e proprio spartiacque della stagione biancoceleste: vincere significherebbe convincere la concorrenza che la Lazio è tornata e che vorrà dire la sua sino alla fine della stagione.
La Lazio ha urgente bisogno di questa vittoria, che potrebbe realmente far capire ai giocatori stessi che hanno le capacità e la forza per andare a prendersi quella tanto agognata Champions League. Di fronte, a cercare di fermare la rincorsa biancoceleste, un Napoli rimaneggiato da infortuni, chiamate in nazionale e anche da qualche squalifica.
Un occasione ghiotta da non farsi scappare, perché oltre ai tre punti la Lazio si allontanerebbe ancora di più da una diretta concorrente. Quindi domenica bisogna vincere per convincersi che l’obbiettivo è alla portata.