ss lazio

Lazio-Napoli, tre punti per la Champions: vincere e convincere

by Antonio Falaguerra
0 comment

Lazio-Napoli | Esame importante per la squadra di Sarri domenica, vincere contro il Napoli vale più dei tre punti

Lazio-Napoli: Tre punti per continuare a rincorre la qualificazione alla prossima Uefa Champions League, tre punti per dimenticare in fretta la disastrosa trasferta saudita di supercoppa, tre punti per convincere se stessa che il momento difficile è alla spalle.

Sarri e la sua Lazio sono chiamati domenica ad un esame importante che va oltre i tre punti. Una gara che può definitivamente sancire la forza della squadra biancoceleste. La Lazio arriva alla sfida contro i campioni d’Italia in carica forte di un filotto di risultati utili, che l’hanno portata ad un solo punto dalla Fiorentina quarta in classifica.

Una Lazio che, anche se non brillante nel gioco, ha trovato una continuità di carattere e determinazione che sinora erano merce rara in quel di Formello.

Lazio-Napoli, sfida dal sapore di Champions: vietato sbagliare

La gara di domenica potrebbe diventare un vero e proprio spartiacque della stagione biancoceleste: vincere significherebbe convincere la concorrenza che la Lazio è tornata e che vorrà dire la sua sino alla fine della stagione.

Allenamenti Lazio

Centro sportivo di Formello / Patrizio Trecca / ©LazioLive

La Lazio ha urgente bisogno di questa vittoria, che potrebbe realmente far capire ai giocatori stessi che hanno le capacità e la forza per andare a prendersi quella tanto agognata Champions League. Di fronte, a cercare di fermare la rincorsa biancoceleste, un Napoli rimaneggiato da infortuni, chiamate in nazionale e anche da qualche squalifica.

Un occasione ghiotta da non farsi scappare, perché oltre ai tre punti la Lazio si allontanerebbe ancora di più da una diretta concorrente. Quindi domenica bisogna vincere per convincersi che l’obbiettivo è alla portata.

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

capitolo finale

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich