Lazio, “Meravigliosa” oggi e domani si festeggiano i 50 anni dello scudetto

by Fabrizio Di Marco
0 comment

Lazio, 11 e 12 maggio “Meravigliosa” si festeggiano i 50 anni dello scudetto all’auditorium parco della musica

Lazio- Ormai ci siamo, la data fatidica sarà domani, quel 12 maggio che 50 anni fa fece impazzire di gioia tutti i tifosi sugli spalti, in quel Lazio-Foggia  con un Olimpico pieno di bandiere biancocelesti.

Da oggi siamo arrivati alla tappa più importante del viaggio che ha portato in giro per l’intera regione migliaia di persone a rivivere le gesta di quella “Meravigliosa” banda di Maestrelli e non solo.

La tappa finale avrà come sede la sala Sinopoli dell’Auditorium di Renzo Piano a due passi dal tanto discusso stadio Flaminio.

Oggi e domani 12 maggio sarà festa biancoceleste con inizio alle ore 11:00 fino alle 19:30, e domani con apertura dopo partita alle 14:30 per chiudere alle 17:30.

 

Museo Lazio

Lazio museo

Era il 12 maggio del 1974 quando 85.000 tifosi festeggiarono il primo scudetto della Lazio, una delle imprese sportive più belle della storia.

Lazio, bella e maledetta in una manifestazione itinerante

Un impresa così straordinaria che è resistita nel tempo e che ha continuato a vivere nei racconti dei suoi protagonisti, nei libri e in speciali televisivi.

Molti di quei personaggi chiave di quell’irripetibile impresa ci hanno lasciato, la maggior parte anche prematuramente, ma che vengono ricordati in questa mostra chiamata “Meravigliosa”.

Museo Lazio

Lazio museo

Lazio Live Tv questa mattina era presente all’auditorium, per visitare questa manifestazione itinerante che da febbraio a maggio attraverso una mostra di cimeli, fotografie e video, faranno rivivere al visitatore le emozioni di quel periodo.

Ex calciatori, scrittori sono stati a disposizione del pubblico nelle sette sedi della mostra per far rivivere quell’atmosfera.

Si possono ammirare cimeli storici originali, magliette, scarpini, palloni, trofei, biglietti e gagliardetti, della storia della Lazio dalla sua fondazione ad oggi.

A farla da padrone saranno gli anni 70, senza però dimenticare le vittorie passate e recenti.

E’ presente anche una particolare sezione che illustrerà tutte le giornate di andata e ritorno di quello storico campionato con ritagli di giornali e cimeli delle squadre avversarie.

Erano e saranno presenti moltissimi ex calciatori e i loro familiari per tutto il week-end che potranno godere degli attestati di stima dei tifosi biancocelesti.

In oltre all’interno della sala sarà presente anche l’aquila Olimpia con il suo falconiere Juan Bernabè in entrambi i giorni a disposizione dei visitatori per le fotografie.

INGRESSO GRATUITO.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich