Lotito Luis Alberto

Lazio | Altro che Flaminio: il progetto di Lotito è per la Lega

by Giammarco Moriconi
0 comment Claudio Lotito / Foto: profilo X SS Lazio

Lazio: contro l’Empoli per l’Europa

Lazio – Secondo giorno di allenamenti a Formello, dove la squadra di Tudor si prepara per la sfida di domenica che vedrà i biancocelesti impegnati in casa contro l’Empoli di Nicola.

I toscani, in piena bagarre salvezza, giungeranno all’Olimpico alla ricerca di punti utili per aggrapparsi al sogno di restare in Serie A. Di contro, la Lazio non può più permettersi passi falsi per non perdere il settimo posto attuale che garantisce il pass alla fase a gironi di Europa League.

Il pareggio di Monza ha deluso le aspettative di Tudor che in settimana ha alzato la voce e chiesto ai suoi più determinazione per chiudere al meglio una stagione iniziata molto al di sotto delle aspettative.

Nel frattempo in società, si attendono novità riguardo la presentazione del progetto Flaminio, come anticipato da Lotito anche nei giorni scorsi. I pensieri del presidente che però, almeno per il momento, restano lontani dal panorama biancoceleste.

Lazio: Tuttosport svela il piano di Lotito

Lazio e Lotito

Foto: profilo X Lazio

Secondo quanto svelato da Tuttosport infatti, il piano di Lotito mira a modificare le regole che riguardano la vigilanza economico-finanziaria dei club di Serie A. Nelle idee del senatore c’è quella di adottare una Covisoc (Controllo di Vigilanza per le Società di Calcio) interna alla lega, prendendo spunto dalle norme vigenti in Premier League.

L’idea di Lotito è quella di rendere sempre più autonoma la Lega di A, mossa che però non trova l’approvazione dalla maggioranza delle società appartenenti alla lega stessa, convinte che tale situazione potrebbe condizionare l’impiego di sistemi di governance poco chiari e difficili da modificare.

Ancora bastoni tra le ruote quindi per il patron biancoceleste che resta comunque concentrato sulle migliorie utili a rendere la Serie A un esempio da seguire. Resta da parte ancora una volta la Lazio che nel mentre naviga con il pilota automatico e spera di non arenarsi sul più bello.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich