Lazio: il difensore spagnolo continua a sorprendere
Lazio – Nella serata da sogno vissuta dalla squadra biancoceleste, chi è riuscito ad esaltarsi confermando le ottime prove messe in mostra fin’ora è Mario Gila. Il difensore spagnolo ha dominato il reparto difensivo in coppia con Romagnoli, annullando l’enorme potenziale offensivo a disposizione del Bayern Monaco che ha chiuso la gara senza tiri nello specchio.
L’ex Real Madrid ha dato prova delle spiccate doti difensive di cui dispone, unite ad una velocità da centometrista, che gli hanno permesso di poter competere contro le frecce bavaresi, Musiala e Sané.
La prestazione positiva di Gila, oltre ad aver dato conferme all’ambiente biancoceleste, ha convinto anche gli addetti UEFA.
Lazio: la difesa biancoceleste torna impenetrabile
Il centrale infatti è stato inserito nella formazione della settimana della Champions League, completando il reparto con Marquinhos, Hakimi e Mendy.
Il riconoscimento importante celebra l’evoluzione di Gila. Lo spagnolo è passato dal dimenticatoio in cui viveva ad inizio anno, ad essere insostituibile per lo scacchiere tattico di Maurizio Sarri. Il risultato finale è il terzo clean-sheet consecutivo tra le mura amiche in Champions League, il quarto delle ultime 6 gare giocate.
Ora però non c’è tempo per gioire, domenica la Lazio affronterà un Bologna in salute in una sfida che si presenta come scontro diretto per l’Europa. Servirà replicare la prestazione vista contro il Bayern per portare a casa un risultato positivo, a partire dalla difesa, reparto che sembra finalmente tornato sugli standard ammirati lo scorso anno.