Lazio e Lotito

Lazio | Lotito: “Costruirò una società forte e solida”

by Giammarco Moriconi
0 comments Foto: profilo X Lazio

Lazio: il presidente al fianco di Massimo Maestrelli

Lazio – Fine settimana a forti tinte biancocelesti quello che si appresta ad arrivare in terra capitolina. Domenica infatti, sarà grande festa all’Olimpico dove i biancocelesti affronteranno l’Empoli in un clima da grandi eventi.

La sfida ai toscani infatti farà da cornice alla festa per l’anniversario del primo scudetto. Le leggende della Lazio del ’74 saranno i grandi protagonisti di giornata, circondati dall’amore del popolo laziale e da una serie di eventi che lieteranno il pubblico a partire dalle ore 11.

Ad assistere all’evento ci saranno circa 50 mila spettatori pronti a spingere la squadra verso una vittoria che risulta fondamentale, e che può lanciare gli uomini di Tudor in zona Europa League.

Lazio: Lotito: “Citerò Lenzini durante la festa”

Lazio e Lotito

foto sito ufficiale S.S.Lazio

Nel frattempo anche il presidente dei biancocelesti, Claudio Lotito, intervenuto durante la presentazione del libro ‘Due bambini e un sogno’ di Massimo Maestrelli, ha voluto lasciare un ricordo inerente a quella Lazio, soffermandosi sul ruolo di Lenzini, presidente mai dimenticato:

Stiamo cercando di costruire una logica vincente e non tutti ce l’hanno. Ai giocatori dico sempre che dovrebbero ‘mangiare l’erba’. A ridosso del Covid stavamo vincendo lo scudetto, stavolta non ha funzionato niente. Deve esserci qualcosa legato all’aspetto psicologico. Se le squadre hanno l’atteggiamento giusto, vincono. Quelle che lo fanno sono quelle che scendono in campo con il coltello tra i denti. Alla fine se sei determinato, umile e hai spirito di unità. Se scendessi in campo con il mio spirito avrebbero risultati diversi“.

Oggi la Lazio, al di là della posizione in classifica, che speriamo di recuperare, ha bisogno dell’affetto dei tifosi. Ci sono squadre che hanno una situazione diversa, La Lazio ha la certezza del futuro. Sono orgoglioso di essere presidente di una storia infinita, siamo la prima squadra della capitale non solo anagraficamente, perché dopo la Juve siamo quelli che abbiamo vinto di più. Sto cercando di costruire una società forte e solida, io sono custode di questo patrimonio che ho l’obbligo di conservare e tramandare“. 

“Il presidente Lenzini si è ridotto in povertà per la Lazio, è stato un presidente che ha dedicato tutto se stesso affinché si arrivasse al risultato. Le persone passano, ma la storia rimane indelebile. Oggi la Lazio è una società che non ha problemi, che crescendo nel tempo potrà portare risultati importanti. Formello è il centro più importante in Italia, la Juventus la rifinitura la farà nel nostro centro sportivo”.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich