Lazio Live ricorda Ferruccio Mazzola
Lazio Live – E’ arrivato il momento di ricordare un giocatore degli anni’60 dal cognome importante. Un giocatore che ha giocato con Chinaglia e Wilson e ha dato il suo contributo affinché quella squadra creasse i presupposti per raggiungere l’estasi dello scudetto del 1974.
Parliamo di Ferruccio Mazzola, nato il 1 febbraio 1945, figlio di Valentino e fratello di Sandro Mazzola. La sua vita è stata segnata sicuramente dalla perdita del padre a soli 5 anni. Proprio quel “Valentino”, capitano del Grande Torino che infranse la propria vita e i propri sogni nella tragedia di Superga nel 1949. Il padre, straordinario interprete e fenomeno di quella squadra vincente, è stato per lui un riferimento importante che lo ha visto impegnarsi nel mondo del calcio come il fratello Sandro.

Nella sua storia calcistica ha totalizzato in tutto 89 presenze e 12 reti in serie A e 81 presenze e 15 reti in serie B.
Una volta appesi gli scarpini al chiodo, è diventato allenatore e dirigente sportivo. Purtroppo, è venuto a mancare il 7 maggio del 2013 a Roma, all’età di 68 anni.
Nella ricorrenza della sua data di nascita, Lazio Live lo ricorda con grande stima!


