Lazio Live, tempo di auguri per Leonardo
Lazio Live, auguri a Leonardo – Anche oggi c’è un festeggiato, è giovane e chissà che a breve possa passare dalle parti di Sarri. Intanto, lui si gode la sua straordinaria stagione e di quella dei compagni, che stanno stupendo il mondo italiano delle giovanili.
Parliamo di uno dei ragazzi tremendi di mister Sanderra, che risponde al nome di Leonardo Di Tommaso. Lui e la “sua” Under 19, appena salita in primavera 1, sta recitando un ruolo di primaria importanza, stazionando da tempo nelle alte vette del campionato Primavera nazionale.
Foto: profilo X Lazio
Hanno smentito le previsioni degli addetti ai lavori, che avevano pronosticato una stagione volta esclusivamente ad evitare di ripiombare nel purgatorio giovanile della Primavera 2. E questo, grazie anche al suo concreto apporto tecnico ed agonistico.
Leonardo Di Tommaso è nato il 13 febbraio 2005 e quindi compie oggi 19 anni. E’ un centrocampista centrale di piede destro ed è fisicamente strutturato, essendo alto 1,87.
Lazio Live, auguri! – La sua stagione
Ha giocato in questa stagione 27 incontri, tra coppa Italia, Campionato e Youth League e ha segnato 2 gol. Ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2026, con un rinnovo previsto a determinate condizioni.
Ha iniziato nel Grifone Calcio nel 2018, ma, da tredicenne, è immediatamente passato alle giovanili della Lazio ed incluso subito nell’under 17. Nell’estate del 2022 è salito in Primavera under 19, dove è stato importante per raggiungere la promozione a fine stagione 2023. Ricordiamo che, insieme ai suoi compagni, ha anche alzato la Supercoppa di Primavera 2, battendo, a Genova il Genoa vincitore dell’altro girone di categoria.
A Leonardo vanno i migliori auguri di buon compleanno da parte di tutta la redazione di Lazio Live!