una squadra fantastica

Lazio Live augura buon compleanno a Matteo Cancellieri

by Paolo Buchetti
0 comment

Lazio Live, tempo di auguri

Lazio Live, auguri  – Oggi è tempo di fare gli auguri di buon compleanno a un giovane ragazzo ex Verona, acquistato nell’estate del 2022, ed ora in prestito all’Empoli.

In realtà lui è nato a Roma e cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Roma. Si è poi trasferito a Verona nell’estate del 2020 in prestito con diritto di riscatto. Quell’anno affronta la Primavera 2, segnando 15 gol e fornendo 7 assist in 18 gare, divenendo così capocannoniere del campionato. Riscattato per 4 milioni di Euro dal Verona nel 2021, entra in prima squadra e in quella stagione colleziona 12 presenze e un gol.

 

Cancellieri foto profilo X Twitter Empoli fc

Cancellieri foto profilo X Twitter Empoli fc

 

Considerato prettamente un’ala destra, il suo piede migliore è il sinistro. Anche lui, come tanti altri, secondo le esigenze tattiche di diversi allenatori, è stato utilizzato spesso come la famosa ala di piede invertito. Tralasciando le disquisizioni tecniche sulla questione, quest’anno all’Empoli è stato quasi sempre invece utilizzato a sinistra.

Si tratta di Matteo Cancellieri, nato il 12 febbraio del 2002, attualmente in prestito all’Empoli. La squadra toscana lo sta valorizzando con impieghi costanti. Prima sotto la guida di Paolo Zanetti, poi agli ordini di Aurelio Andreazzoli e successivamente allenato da Davide Nicola, Cancellieri ha quasi sempre trovato spazio da titolare.

Lazio Live, auguri – i numeri stagionali

Questi i suoi numeri stagionali: 23 presenze, 2 gol e un assist. La sua vittima preferita quest’anno è stata la Salernitana, con un assist all’andata e un gol al ritorno. L’altro gol lo ha siglato a Genova contro il Genoa.

In Nazionale, con la Under 21 ha siglato 4 reti in 12 gare. Il 3 settembre 2021 arriva la prima convocazione nella nazionale maggiore, nel match di Nations League con la Germania terminato 1-1.

L’anno scorso, nel suo primo anno alla Lazio ha faticato a trovare spazio, chiuso da uno straordinario Felipe Anderson e un Pedro di grande qualità.

La sua stagione in terra toscana, si sta dimostrando positiva. Il suo trasferimento alla squadra capitanata dal presidente Corsi, è stato impostato su un prestito con diritto di riscatto a 20 milioni di Euro, con contro riscatto a favore della Lazio.

A Matteo vanno i migliori auguri di buon compleanno da parte di tutta la redazione di Lazio Live TV!

fonti transfermarkt.it  –   Lazialità.it

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

capitolo finale

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich