Lazio e le parole di Paglia su Lotito
Lazio, Paglia su Lotito – In questi momenti prevale la grande curiosità mista a tensione, nell’attendere queste poche ore che mancano alla partita di sabato, per capire cosa e come sta nascendo la Lazio targata Tudor.
Non è da meno il pensiero di tanti opinionisti a cui viene chiesto un parere iniziale sul nuovo corso, che è veramente difficile da individuare, a meno di non affidarsi all’intuito delle prime scelte di questi giorni, del mister croato.
Anche Guido Paglia, intervistato da Radiosei, si trova in difficoltà in queste ore iniziali di insediamento del nuovo staff laziale. Paglia però non si è certo fermato nell’esprimere un giudizio critico sull’operato di Claudio Lotito. Queste le sue parole:
“Difficile dire come andrà il prosieguo del campionato. Bisogna aspettare e vedere quale sarà l’impatto di Tudor, come metterà la squadra in campo e la reazione dei giocatori coi nuovi schemi. Lotito è un personaggio ingestibile. È impossibile stargli accanto. Pensare di mettergli accanto qualcuno che gli facesse la comunicazione è impossibile. Tanto alla fine lui farà sempre quello che gli passa per la testa senza confrontarsi con nessuno. Lui è uno dei 600 parlamentari italiani, niente di trascendentale. Si vuole dare un ruolo che non ha intrufolandosi dappertutto e sacrificando tempo alla Lazio. Se ne dedicasse di più, la Lazio sarebbe in una posizione migliore“.
FABIANI – “Fabiani mi sembra un’ottima persona e un ottimo professionista, ma bisogna vedere lo spazio che Lotito vorrà dargli e quanto la convivenza con Lotito possa logorarlo. Com’è successo in passato ad esempio con Peruzzi. Che tipo di autonomia avrà Fabiani? Avrà autonomia di spesa? Certamente no. Perderemo trattative intavolate da Fabiani perché Lotito non prenderà la decisione nei tempi giusti? Certamente. Sono pessimista. Del resto dopo la qualificazione in Champions è stato investito il 40% sul mercato. Se tu vuoi stabilizzare la Lazio ai vertici del calcio italiano, quei soldi andavano investiti tutti. A lui di portare la Lazio a un certo livello, non interessa. Fabiani farà bene? Certo, finché Lotito non si sentirà messo in ombra da lui e a quel punto lo farà fuori come è già accaduto con altri“.
Fonte lalaziosiamonoi.it