Lazio: il mercato ed il ritiro estivo tra i temi
Lazio – Con l’inizio del mese di maggio si avvicina anche il finale di stagione per la Lazio impegnata già domani, a Monza, dove si giocherà la possibilità di poter continuare a sognare una clamorosa quanto difficile qualificazione alla prossima edizione di Champions League.
Per la sfida dell’U-Power Stadium, Igor Tudor avrà a disposizione l’intero organico ad eccezione di Mario Gila, ancora out per infortunio. L’ex Marsiglia potrà contare sul recupero di Ivan Provedel, pronto a tornare tra i pali già contro gli uomini di Palladino.
Nel frattempo in società si studiano le mosse per organizzare la stagione che verrà. Al centro il nuovo progetto che ruota attorno alla figura del tecnico croato, decisivo nel dare uno scossone alla squadra dopo i risultati non entusiasmanti ottenuti con Sarri alla guida.
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Tudor e Fabiani si sarebbero incontrati il 1 Maggio. Diversi i temi trattati che verranno poi approfonditi nel corso delle vacanze estive.
Lazio: ritiro estivo ridotto tra le tre cime di Lavaredo
Riguardo al capitolo mercato, sono molteplici i profili accostati al club biancoceleste. L’ultimo riguarda Lorenzo Pirola, centrale difensivo di proprietà dell’Inter ma in prestito alla Salernitana. Il 22enne è stato offerto dal suo entourage proprio alla Lazio, alla ricerca di un profilo che possa permettere rotazioni in quel reparto.
Altro nome caldo è quello di Andrea Colpani. Il trequartista è un vecchio pallino della dirigenza capitolina che approfitterà della gara di domani per approfondirne il discorso con Galliani, disposto a trattare ma a cifre congrue.
La novità importante riguarda il ritiro estivo. L’intenzione è quella di ripetere la fortunata esperienza che da 16 anni porta la Lazio sotto le tre cime di Lavaredo, ma per la prossima estate l’idea è quella di un ritiro ridotto a 12 giorni con la restante parte di preparazione che verrà svolta a Formello.