Lazio: è il momento decisivo, in gioco c’è l’Europa

by Antonio Falaguerra
0 comment Squadra / Foto: profilo X SS Lazio

Lazio: ultime quattro gare per i biancocelesti

Lazio – Il momento decisivo è arrivato, in gioco c’è l’Europa. Le quattro gare che restano al termine del campionato permetteranno alla Lazio di Tudor di tirare le somme e valutare il futuro in base all’eventuale qualificazione alle coppe europee.

Tudor ed i suoi sanno che potrebbero ancora portare a casa un risultato che solo poche settimane fa sembrava irraggiungibile, ma per riuscirci sarà indispensabile fare en-plein da Monza fino al termine del campionato.

Grazie alle 4 vittorie ottenute nelle ultime 5 gare infatti, i capitolini si ritrovano a ridosso della quinta posizione in classifica, che quest’anno porta ad un ulteriore posto in Champions League.

Se la squadra capitolina portasse a termine questo ultimo forcing finale con quattro vittorie si assicurerebbe di sicuro il posto nella prossima Europa League, e addirittura, in caso di risultati negativi di Atalanta e dall’altra squadra capitolina, potrebbe inaspettatamente mettere le mani sulla prossima partecipazione alla Champions League. 

Lazio: l’Europa dipende non solo dai biancocelesti

Un dato che conforta i biancocelesti riguarda il calendario. La Roma è impegnata in un finale di stagione a dir poco proibitivo, con annessa semifinale europea. l’Atalanta invece, oltre allo scontro diretto contro i giallorossi, ha anch’essa una semifinale di Europa League da disputare che potrebbe richiedere energie fisiche e mentali maggiori.

Tra semifinali di ritorno, big match e scontri diretti tra quinta e sesta, le prossime settimane saranno decisive per la Lazio, che sulla carta ha un finale di stagione più soft.

Lazio: a Monza altro esodo biancoceleste

Lazio: che da Monza passi gran parte delle speranze Champions biancocelesti è ormai un dato di fatto, ma la gara in casa dei brianzoli è una partita difficile e insidiosa.

contro tutto

Tifosi Lazio / Foto: Christian Gasperini ©LazioLive

Nella città lombarda, al fianco dei ragazzi di Tudor, ci saranno come sempre tantissimi tifosi biancocelesti che sproneranno i ragazzi in campo a conquistare tre punti fondamentali per provare l’aggancio al quinto posto

Il settore ospiti dello stadio brianzolo sta facendo risultare il tutto esaurito, i sostenitori si muoveranno in massa.

La gente laziale sa che il momento è di quelli decisivi, e tornare a Formello con la vittoria è importante per continuare a sognare.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich