Lazio | In scadenza l’accordo per il rinnovo di Kamada: i dettagli

by Giammarco Moriconi
0 comment

Lazio: il giapponese riflette sul futuro

Lazio – Dopo il successo ottenuto contro il Verona è esplosa la Kamada-mania sulla sponda biancoceleste del Tevere. Le prestazioni del centrocampista sono salite di livello con l’avvento dell’era Tudor ed ora il popolo laziale implora la permanenza del calciatore in scadenza di contratto e confuso su cosa fare nel futuro prossimo.

Se fino ad un mese fà il giapponese era già con le valigie pronte e più di un piede fuori da Roma, ora la situazione si è capovolta inaspettatamente e l’ipotesi di rinnovo con la Lazio non è più così remota. Il numero 6 nipponico è reduce da ben 440 minuti giocati nelle ultime 5 gare esplodendo come fulcro del sistema tattico del mister croato che non vuole saperne di liberarsi di Kamada.

I numeri di Daichi parlano per lui: 179 gare condite da 40 gol e 33 assist con la maglia dell’Eintracht di Francoforte sono dati che fanno gola a molte delle pretendenti, soprattutto in terra teutonica dove Kamada ha vinto una Europa League ed una Coppa di Germania da protagonista, i ricordi restano dolci per i tifosi tedeschi che lo richiamano a gran voce per il ritorno in Bundesliga.

Lazio: il termine per il rinnovo è in scadenza a fine maggio

Lazio rinnovo Kamada

Daichi Kamada / Foto: profilo X Lazio

I tempi sono stretti però per la Lazio che ha la prelazione sulle scelte del giapponese ma deve velocizzare le pratiche per mettere tutto nero su bianco. Infatti Kamada ha tempo fino al 30 maggio per rinnovare con la squadra biancoceleste, altrimenti sarà libero di accordarsi con qualsiasi club bussi alla sua porta.

L’accordo in scadenza prevede un rinnovo di contratto per 3 anni a 3,5 milioni di euro a stagione, ma la scelta spetta unicamente al mediano giapponese che riflette e nel frattempo darà il meglio di sè per aiutare la Lazio a coltivare il sogno Champions League. Per il rinnovo se ne riparlerà a fine campionato.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich