Calciomercato Lazio: per la Primavera, in dirittura d’arrivo la cessione di Filipe Bordon
Lazio, la cessione di Bordon – E’ tra i profili più promettenti della nidiata di under 20 di quest’anno. Questo appena trascorso è stato il suo secondo anno passato in Primavera. Il primo, stagione 2023-24, è giunto dal Brasile in prestito, ma col diritto di riscatto, cosa che la Lazio non si è lasciata sfuggire.
Questa stagione ha fatto anche da chioccia al fratellino più piccolo, Ricardo 18 anni, anche lui difensore, che non ha tardato a prendere confidenza con l’aria di Formello. Ma andiamo per gradi.
FILIPE BORDON
20 anni appena compiuti, alto 1,93, è un difensore centrale con buona qualità, in grado anche di giocare mediano. Era uno dei veterani del gruppo, e quest’inverno, col suo Brasile Under 20, ha vinto la Coppa continentale sudamericana. Il contratto che lo lega alla Lazio lo vincola fino al 30/6/2028.
Foto: profilo X Lazio
Lazio la cessione di Bordon al Sudtirol
Pur non ancora ufficiale, il ragazzo ha firmato già con i bolzanini, che si aspettano una grande mano da lui nel prossimo campionato cadetto. Il ragazzo sentiva che era arrivato il momento per lui di spiccare il volo tra i professionisti. L’interesse di una squadra di serie B con la quale la Lazio ha già negoziato in passato il transito di Crespi, fa presagire il fatto che la Lazio tiene molto al ragazzo.
Infatti, la formula del passaggio è il prestito con diritto di riscatto per 1 milione di Euro, ma con contro riscatto da parte della Lazio.
Insomma, in attesa dell’ufficialità del passaggio, la serie B si avvia ad essere l’ennesimo trampolino di lancio per un giovane biancoceleste, dopo il successo stagionale di Floriani Mussolini alla Juve Stabia dell’anno scorso.