Calciomercato Lazio, Artistico in uscita: la situazione
Con il calciomercato bloccato in entrata, la Lazio si concentra sulle operazioni in uscita, in particolare sugli esuberi, i quali possono alleggerire le casse della società se venissero piazzati altrove.
In questa categoria rientrano i giovani che non sono al di fuori del progetto, come nel caso di Gabriele Artistico. L’attaccante è reduce da diversi prestiti e ,anche nel corso della prossima stagione, il copione rimarrà lo stesso.
Fino a poche ore fa sembrava promesso sposo allo Spezia di Luca D’Angelo, ma la trattativa è in fase di stallo, con lo scenario che potrebbe mutare.
Calciomercato Lazio, le squadre interessate ad Artistico
Maurizio Sarri / Foto: profilo X Lazio
Come riporta il quotidiano La Nazione, su Artistico vi è l’interesse anche della Salernitana, squadra appena retrocessa in Serie C. Il ventitreenne però preferisce il club ligure, di categoria superiore, ma non c’è ancora un accordo tra le parti.
Il contrasto è nato poiché la Lazio vorrebbe operare per un prestito oneroso con diritto di riscatto e controriscatto. I bianconeri d’altro canto sono orientati verso un prestito con obbligo di riscatto ed eventuale diritto di recompra, come scrive il sito Lalaziosiamonoi.
Ad ogni modo, la cessione sembra assicurata per ridurre la rosa, che sarà formata da molti trentenni, contrariamente all’idea del progetto giovani.