Fermo il mercato delle entrate in casa Lazio
Con il fermo al Mercato delle entrate in prima squadra, in casa Lazio andiamo a vedere cosa succede in Primavera e nelle varie Under.
Iniziamo dal team Under 20 della Primavera. Matteo Zazza non è più un calciatore delle Aquile. Il difensore classe 2005, cresciuto nella Tor Tre Teste, ha infatti trovato l’accordo con il Team Altamura con cui affronterà il prossimo campionato di Serie C. Nel corso di questa stagione, Zazza è stato uno dei punti fermi della primavera biancoceleste, conquistando l’esordio in prima squadra con Marco Baroni nel match di Europa League contro il Braga.
Under 18. Le voci di mercato continuano a correre e questa volta si fermano a Via Norma (Roma), casa del Savio. I biancocelesti avrebbero messo nel mirino Matteo Cassani, attaccante blues e prima ancora campione regionale Under 16 con la Romulea, per la prossima stagione. Nulla di ufficiale per ora, ma le parti sembrerebbero essere molto vicine e chissà che a breve non possa arrivare la svolta decisiva.
Lazio: mercato fermo ma non troppo
La Lazio guarda con attenzione, ora che ne é costretta, al mercato giovanile dei dilettanti. Continuiamo ad analizzare qualche notizia.
Under 17. Dopo una stagione da protagonista con l’Urbetevere, Lukas Bruscaglia è pronto a volare nel professionismo. Con le sue prestazioni ha attirato l’attenzione di diversi club, ma l’accelerata definitiva sembrerebbe essere arrivata da Formello. Il club biancoceleste sarebbe pronto a puntare forte sul centrocampista gialloblù per la prossima stagione. Dopo il passato in giallorosso, ora Bruscaglia potrebbe cambiare sponda del Tevere. Mister Ledesma lo attende a braccia aperte.
Under 16. Un altro vincitore del Torneo delle Regioni 2025 sembrerebbe pronto a spiccare il volo tra i professionisti. Stiamo parlando di Marco Tagliaferri: secondo le ultime indiscrezioni il talento della Boreale avrebbe praticamente chiuso l’accordo con le Aquile. L’attaccante ha dimostrato di poter fare la differenza su tutto il fronte offensivo, sia in maglia viola che con la Rappresentativa ed il passaggio nei professionisti sarebbe un epilogo più che consono.
Ancora notizie. La Società di Lotito continua a pescare dai club dilettantistici. Dopo l’accordo praticamente chiuso con Luca Grisari del Savio, sembra in dirittura di arrivo anche Simone Paganini della Vigor Perconti. Il difensore centrale dopo un’ottima stagione con la maglia rossoblù e quella della Rappresentativa del CR Lazio, sembra pronto a compiere il salto nel professionismo. Il talento del club di Via di Grotta di Gregna ritroverebbe il compagno di squadra della selezione del Ct Lanni e chissà che a breve non possa unirsi qualcun altro.