Lazio: rinnovo o addio per lo spagnolo
Lazio – Nonostante la macchia del Dall’Ara, la stagione di Mario Gila è un susseguirsi di emozioni e prestazioni convincenti, crescita che gli ha permesso di ottenere la prima chiamata con la nazionale spagnola da parte del CT De La Fuente.
L’infortunio di Cubarsi, durante il match tra Spagna ed Olanda, ha convinto l’allenatore della Roja nel dare fiducia al numero 34, costretto però ad ammirare dalla tribuna il pirotecnico 3-3 che ha regalato la semifinale di Nations League alle furie rosse.
Per Gila il tempo di prendersi la maglia della nazionale è prossimo all’arrivo, nel frattempo però dovrà decidere cosa fare del proprio futuro, a tinte biancocelesti ma con sirene insidiose che iniziano a suonare molto più distintamente.
Lazio: 35 milioni con il vincolo “Real”
Le qualità dello spagnolo non sono passate inosservate ai dirigenti delle big che provano a bussare alla porta di Lotito per provare a strappare il centrale dalle mani della Lazio.
L’ultimo in ordine sembra essere il Milan, in leggera ripresa dopo il periodo buio e pronto a mettere mani al portafogli per garantire ulteriori innesti a Conceicao in vista della prossima stagione.
Secondo quanto riporta la testata milanlive.it, i rossoneri sarebbero disposti ad andare incontro alla richiesta di circa 35 milioni di euro per Gila, importo che poi la Lazio dovrebbe dividere per metà con il Real Madrid, possessore del 50% dell’incasso sulla futura rivendita del calciatore.
Lotito vacilla e un caso di mancato approdo in Europa potrebbe cedere all’eventuale proposta per Gila, pezzo che verrebbe sacrificato per provare a tappare le falle di un organico ancora non al completo.