La Lazio Hockey prato termina sul risultato di parità la partita con l’Amsicora
La Lazio termina sul risultato di parità (3 a 3) la partita con i sardi dell’Amsicora, la squadra più accreditata alla conquista del titolo di campione. Così dicono in giro per l’Italia!
La squadra biancoceleste, con la freschezza dei vent’anni, parte molto forte e si dimostra decisamente superiore. Infatti, si porta in vantaggio ad inizio gara sul 2 a 0. grazie alle splendide reti di Guiducci e Castillo.
Una serie infinita di corner corti, però, permette ai sardi di segnarne 2 e pareggiare la partita.
Da un colpo proibito, senza cartellino, scaturisce il rigore che porta in vantaggio le Aquile. Il Penalty viene realizzato da Gonza Castillo, che porta i laziali sul 3 a 2. Ottimo.
Per la Lazio termina la partita sul risultato di parità
A fine gara, scende in campo l’inadeguatezza. Grazie al mestiere, qualche provocazione ed all’anzianità di servizio viene assegnato un rigore inesistente su una palla respinta con il bastone.
Finisce 3 a 3, al Tre Fontane di Roma, una partita combattuta e dominata dai biancocelesti. Ma questo c’è.
Fantastica Under 20. Una rete di Leonardo Guiducci dopo quattro minuti di gioco basta alla Lazio per aver ragione di un volenteroso Olimpia Torre Santa Susanna. Il campionato è quello della categoria Under 20 maschile dove i biancocelesti si confermano, grazie a questi tre punti, la terza forza del campionato. I biancocelesti, ad ora. hanno 9 punti contro gli 11 del Butterfly ed i 14 della Tevere Eur capolista.
Contro la formazione pugliese, quasi mai pericolosa, la Lazio ha giocato al risparmio pensando, più che altro, a difendere il risultato maturato senza correre troppi rischi.
Alla fine della gara la Lazio, malgrado il risultato di misura, ha meritato il successo anche in virtù dei dieci tiri corti tirati che stanno a testimoniare un certo dominio sul piano del gioco. Per i pugliesi, squadra in forte crescita con spiccate individualità, una buona gara ma senza tirare in porta è difficile fare gol.
Forza ragazzi, avanti Lazio!