Lazio, rinnovo Gila: la situazione
In questa settimana di sosta per le nazionali la Lazio sta pensando ai contratti di alcuni giocatori, tra cui il rinnovo di Gila, uno dei pilastri del gruppo, che nel frattempo ha accolto per la prima volta la convocazione del CT della Spagna De la Fuente.
Il ventiquattrenne arrivò a Roma nel 2022 come giovane di prospettiva e dopo un primo anno di ambientamento, si è preso la titolarità della maglia biancoceleste, mettendosi in mostra come uno dei difensori più promettenti del panorama italiano ed europeo, tant’è che il Real Madrid non vuole rinunciare al 50% sulla futura rivendita, viste le potenzialità del calciatore.
Lazio: l’idea della società per Gila
Mario Gila / Foto: profilo X SS Lazio
Il contratto di Mario Gila scade nel 2027, ma la società non vuole forzare le tempistiche per il rinnovo. Infatti si sta pensando di incontrare gli agenti dello spagnolo prima dell’inizio del mercato estivo, per blindare insieme il proprio rapporto e mandare un segnale importante alle varie squadre che saranno interessate a lui, come riporta Il Messaggero.
Da questi elementi emerge dunque la volontà del club di puntare sull’ex Real Madrid, considerando le sue grandi doti, e se qualora dovesse essere ceduto, ciò avverrà dinanzi ad un’offerta irrinunciabile, che permetterebbe alla compagine capitolina di monetizzare e di reinvestire i soldi su un nuovo difensore.