Lazio: il centrocampista nell’occhio del ciclone
Lazio – In Francia scoppia il caso Guendouzi, punto fermo della squadra di Baroni e della nazionale ma al centro delle critiche dopo l’andata dei quarti di finale di Nations League contro la Croazia. La prestazione mostrata dal centrocampista della Lazio non ha convinto gli addetti ai lavori francesi, uno in particolare, Jean-Michel Larqué che non ha risparmiato parole al veleno per l’ex Arsenal:
“E’ un giocatore mediocre che non ci farà uscire dal tunnel. Da giocatore mediocre del Marsiglia è stato fatto titolare per due partite nella squadra francese. Non ho nulla contro di lui personalmente, è solo un’osservazione. Non ho nessun altro da suggerire al suo posto”. “Ma ditemi” – ha poi rincarato – “qual è il suo punto forte? È potente? No. È veloce? No. Ha un buon tiro? No. Ha un buon colpo di testa? No. È mediocre ovunque. Ora, nella nazionale francese, dovrai avere almeno un punto forte?”
“Ho guardato quanti passaggi in avanti ha fatto. In 70 tocchi di palla, ne ha fatti 4,5! Giovedì abbiamo aspettato fino al 73° minuto perché passasse una palla (in avanti) a Barcola. 73 minuti! È deprimente“