Lazio, l’ex Klose è ufficialmente il nuovo allenatore del Norimberga
Nella sessione estiva di calciomercato del 2011, Miroslav Klose si è trasferito dal Bayern Monaco alla Lazio a parametro zero. Il centravanti classe 1978, fino al giorno del suo ritiro (1 luglio 2016), ha registrato 62 gol e 32 assist in 170 presenze. Dopo aver messo gli scarpini al chiodo, l’ex Campione del Mondo con la Germania nel 2014 ha deciso di avviare la sua carriera da allenatore.
Prima è stato tecnico nelle giovanili del Bayern Monaco, successivamente è diventato il vice di Flick nella prima squadra, dove ha guidato la società bavarese verso la conquista di Bundesliga, Champions League, Supercoppa Europea e Mondiale per Club. Klose, però, si è staccato dall’attuale mister del Barcellona e ha guidato l’Altach, club austriaco.
Lazio, le prime parole di Klose come allenatore del Norimberga
In queste ultime ore, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, è diventato ufficalmente l’allenatore del Norimberga, che milita nella Serie B tedesca.
Ecco riportate le sue prime parole da tecnico dei rossoneri: “Tradizione, passione, lavoro onesto, grandi tifosi: queste sono tutte cose che amo del calcio e che associo al Norimberga. Per questo motivo sono stato subito colto dall’opportunità di diventare allenatore qui”.