lazio bayern monaco

Lazio, Criscitiello: “Baroni alla Lazio? Una follia…”

by Paolo Buchetti
0 comment Centro sportivo di Formello / Patrizio Trecca / ©LazioLive

La Lazio e i pareri degli addetti ai lavori: Criscitiello: “Baroni? Una follia…”

La Lazio, Criscitiello, Baroni, una follia  –  Sulla questione della scelta tecnica biancoceleste di affidare la panchina all’ex mister del  Verona Baroni, si registrano diverse opinioni degli addetti ai lavori. Da giornalisti a ex tecnici o ex giocatori, opinionisti vari del settore, abbiamo rilevato che è prevalsa di massima la linea della positività della scelta della Lazio.

Eppure qualcuno non le manda a dire sul fatto che, in questo particolare momento, l’orientamento ormai delineato dallo staff societario biancoceleste non è visto di buon grado. Tale parere si affianca a quello di tantissimi tifosi che, pur non avendocela assolutamente col mister toscano in arrivo, leggono tale scelta come un abbassamento dei programmi e progetti della società Lazio sul mercato.

RIDIMENSIONAMENTO O NO?

Al momento, non sappiamo se l’apparente ridimensionamento  verrà smentito dagli eventi tecnici futuri, ma di certo, si può dire questo. Passare da un allenatore di carattere internazionale e di un certo livello come Sarri con un ingaggio di circa 4,5 milioni di Euro, a Baroni, che ne percepirà al lordo dei bonus circa 1,3 milioni, lo scarto appare evidente.

 

Marco Baroni Lazio

Foto Profilo Ufficiale X @HellasVeronaFC

LE PAROLE DI CRISCITIELLO

Vi rimandiamo quindi alle parole del giornalista di Sportitalia Criscitiello, che vede addirittura questa virata societaria come una pericolosa strada che potrebbe dare una ulteriore mazzata sia economica che di immagine del club. Queste le sue parole:

La vera follia sembra rappresentata da Baroni alla Lazio. Fabiani si gioca la carriera con questa mossa, Lotito la faccia, e non solo con la sua piazza. Baroni dai suoi calciatori viene stimato ma non amato. Adesso avrà a che fare con calciatori squali come quelli della Lazio che hanno fatto spazientire addirittura Sarri. Vedremo ma lasciateci il beneficio del dubbio”.

 

SS Lazio Fabiani

Angelo Fabiani / Foto: profilo X SS Lazio

SPUNTI CHE FARANNO DISCUTERE…

Diversi aspetti interessanti che faranno molto discutere emergono da queste chiare righe del Direttore di Sportitalia, che certamente non rasserenano l’ambiente laziale, già in subbuglio e pronto a scendere in piazza. Criscitiello parla di “follia”, termine piuttosto forte affibbiato alla scelta tecnica. Nel virgolettato si parla anche della “carriera” di Fabiani in gioco, nonché del rischio che corre la “faccia” di Lotito. Si dice anche del fatto che Baroni non sia amato dai giocatori che allena. C’è anche un duro attacco allo spogliatoio della Lazio, definendo “squali” i calciatori biancocelesti.

Insomma, l’ambiente,  non solo dall’interno, ma anche da fuori, sembra scricchiolare vistosamente agli occhi di qualche addetto ai lavori che ha il coraggio di non fare “zero a zero” con le sue dichiarazioni.

fonte lazialità.com

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich