Lazio

Lazio | Che trittico: a febbraio torna il tour de force

by Giammarco Moriconi
0 comment

Lazio: tutte le gare dal campionato alla Champions

Lazio – Archiviato il pareggio contro il Napoli, che ha lasciato l’amaro in bocca dopo un secondo tempo giocato a grandi ritmi, in casa biancoceleste si prepara la prossima sfida di campionato che vedrà gli uomini di Sarri impegnati in casa dell’Atalanta, squadra attualmente al quarto posto e in fiducia dopo l’ottima vittoria ottenuta contro l’Udinese.

La gara contro la dea sarà importante per rimanere sul carro che porta alla Champions League. La vittoria della Roma a Salerno ha permesso agli uomini del neo allenatore De Rossi di fare un triplo salto fino al quinto posto a -1 proprio dai bergamaschi, infiammando ancor di più la lotta per il quarto posto.

Quella contro la squadra di Gasperini però sarà solo la prima di un lungo trittico di partite che attende i biancocelesti nel mese di febbraio.

Febbraio di fuoco: due trasferte consecutive e poi il Bayern

Dopo la trasferta al Gewiss Stadium, gli uomini di Sarri saranno attesi da un’altra trasferta ostica contro il Cagliari, in piena lotta salvezza e in cerca di punti.

Lazio

Thomas Tuchel / Foto: profilo X @bayernmunchen

Subito dopo però arriverà il vero banco di prova per la Lazio che dovrà misurarsi tra le mura amiche contro il mostro sacro Bayern Monaco. Con il bavaresi sarà il terzo incontro nella storia, dopo il doppio confronto, sempre negli ottavi di finale di Champions League, nel 2021.

La sfida proibitiva per gli uomini di Sarri precederà la gara di campionato contro il Bologna, in programma nel lunch match delle 12:30. I biancocelesti poi si ritroveranno subito in campo il mercoledì successivo nell’insidiosa trasferta di Torino contro i granata, gara da recuperare visto l’impegno in Supercoppa Italiana. Di seguito la lista delle gare da affrontare nel mese di febbraio:

Atalanta-Lazio (04/02)

Cagliari-Lazio (10/02)

Lazio-Bayern Monaco (14/02)

Lazio-Bologna (18/02)

Torino-Lazio (22/02)

Fiorentina-Lazio (26/02)

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

capitolo finale

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich