Serie A, 22^ giornata: la Roma vince contro la Salernitana e si avvicina al quarto posto
Serie A – Con la vittoria di ieri, per due a uno in casa della Salernitana, la Roma si è portata ad un solo punto dal quarto posto, attualmente occupato dall’Atalanta.
I ragazzi di De Rossi stanno cercando di mettere in campo i dettami tattici del nuovo allenatore, e in qualche giocata si è visto qualcosa di diverso rispetto al passato. Buona la prova della Salernitana, che deve recriminare per un inizio della ripresa in cui ha lasciato il pallino del gioco alla Roma, subendo due gol.
La partita si sblocca al 51’ con un calcio di rigore tirato perfettamente da Dybala, concesso per fallo di mano di Maggiore su colpo di testa di Cristante. Il raddoppio lo sigla Lorenzo Pellegrini, che spinge la palla in rete a due passi dalla porta su un preciso assist di Karsdorp. Il gol della speranza per i ragazzi di Inzaghi lo segna Kastanos a venti minuti dalla fine, ma non serve ad evitare l’ennesima sconfitta. Per la Salernitana ultimo posto in classifica e speranze di salvezza ridotte sempre più al lumicino.
Serie A, la classifica aggiornata dopo la 22^ giornata di campionato
L’Inter si riprende la testa della classifica avendo giocato anche una partita in meno della Juventus, con lo scontro diretto in programma domenica allo stadio Meazza. In coda sempre più disperata la Salernitana, mentre l’Empoli con il pareggio sul campo della Juventus si è portato a un solo punto dall’ultimo posto utile per la salvezza.
La classifica aggiornata:
Inter 54 *
Juventus 53
Milan 46
Atalanta 36 *
Roma 35
Fiorentina 34 *
Lazio 34 *
Bologna 33 *
Napoli 32 *
Torino 31 *
Genoa 28
Monza 28
Frosinone 23
Lecce 21
Sassuolo 19 *
Hellas Verona 18
Udinese 18
Cagliari 18
Empoli 17
Salernitana 12
* una partita in meno