Lazio: tanti temi da trattare in estate
Lazio – A stagione finita, il caos regna sovrano a Formello dove Tudor prova a rimettere insieme il puzzle biancoceleste con il supporto della società.
Tanti i grattacapi da gestire per la dirigenza biancoceleste: la situazione legata a Luis Alberto è attualmente la più scomoda. Lo spagnolo chiede la cessione ma Lotito pretende un’offerta congrua per il suo cartellino, almeno 15 milioni di euro, con l’Al Duhail che resta alla porta.
C’è poi il caso Kamada a tenere banco. Il giapponese vuole restare in biancoceleste dove, con l’arrivo di Tudor, ha ritrovato la forma migliore, ma non alle condizioni prefissate ad agosto. La Lazio insiste per il rinnovo fino al 2027 mentre il nipponico preferisce la soluzione di un anno a 3,5 milioni. La sensazione è che si giunga ad un accordo, ma occhio alle sirene inglesi che bussano con insistenza alla porta del numero 6.
Lazio: anche Guendouzi valuta l’addio
Con l’addio di Felipe Anderson e la probabile partenza di Pedro, si apre una voragine sulla trequarti campo dove resta sicuro solo Zaccagni, fresco di convocazione in nazionale.
Sembra rottura totale invece tra Guendouzi e il tecnico croato. I due non hanno mai dissipato le vecchie ruggini nate a Marsiglia e l’impiego con il contagocce sta portando il francese a valutare seriamente la strada della cessione. In dubbio anche il futuro di Isaksen, poco considerato, ed Immobile, sempre più ai margini della titolarità.
Conferme invece per Provedel, Gila,Patric,Vecino e Castellanos, impiegati con costanza da Tudor durante il finale di stagione.
Tra chi resta e chi va la società proverà ad intervenire per tempo sul mercato, regalando a Tudor i tasselli giusti per il suo gioco. Sperando che gli errori del passato siano stati sufficienti per evitare clamorosi ribaltoni in estate.