Felipe Anderson Lazio

Ciao Pipe! Per sempre uno di noi

by Roberto Mari
0 comment Profilo Ufficiale X @OfficialSSLazio

Felipe Anderson e il commovente addio alla sua Lazio

Ciao Pipe – Quanto è difficile trovare le parole per descrivere le emozioni quando un calciatore simbolo di un popolo decide di finire qui la sua avventura con i colori biancocelesti.

Il tributo a Felipe

Ieri sera allo stadio Olimpico la commozione è stata grande! Felipe Anderson, in lacrime sotto la curva Nord, per ringraziare i tifosi che lo hanno sempre amato. Parole piene di lazialità che non tutti possono pronunciare, parole vere di un vero uomo oltre che di uno straordinario calciatore.

Stadio Olimpico

©LazioLiveTV

Il popolo biancoceleste si stringe intorno a quel ragazzo arrivato nella prima squadra della capitale da bambino e se ne va, a testa alta, da uomo.

Le serate come questa ti fanno sentire orgoglioso di appartenere a qualcosa di grande, di superiore, qualcosa che solo chi ama la Lazio può comprendere.

Pipe e i tifosi

Provo a scrivere questo editoriale da cronista ma vi assicuro che viene fuori il laziale che è in me e diventa tutto difficile. Le parole non escono fluide come in altri articoli, sono momenti pieni di tante sensazioni diverse e in contrasto tra loro. Gratitudine e rammarico ad esempio, perché avrei voluto che Pipe finisse la carriera con la maglia biancoceleste addosso.

SS Lazio Felipe Anderson

Felipe Anderson / Foto: profilo X Lazio

Ma chi ha dato tanto a questi colori e a questo simbolo merita di essere libero di decidere per il suo futuro, perché niente e nessuno potrà mai cancellare ciò che è stato Felipe Anderson per Lazio e ciò che è stata la Lazio per Felipe Anderson.

Il tifoso della Lazio non dimentica mai chi si è battuto per i nostri colori e sarà sempre grato a chiunque rappresenti il popolo biancoceleste.

La storia della Lazio ci insegna sempre tanto. Il Generale Giorgio Vaccaro nel 1927 lo disse con orgoglio:

La Lazio è altro! La Lazio non proviene da! La Lazio è!

La lazialità è racchiusa qui da sempre.

Allora auguri per tutto Pipe e grazie per averci regalato le tue giocate che ci hanno fatto sognare. Sarai sempre il benvenuto perché questa è la tua città, questo il tuo popolo! 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich