Lazio: Baroni chiede rinforzi in mediana
Lazio – Torna in campo la squadra biancoceleste dopo il modesto pareggio ottenuto in Europa League contro Ludogorets, epilogo di gravi errori arbitrali che ancora gridano vendetta.
Al Tardini di Parma, gli uomini di Baroni proveranno a ripartire, dando comunque seguito alla striscia vincente che in campionato dura da ben 5 partite. Per tentare il colpo, il tecnico toscano si affiderà ancora alla coppia Guendouzi-Rovella in mediana, veri outsider della stagione, protagonisti non solo con la Lazio ma anche nelle rispettive nazionali.
Proprio la zona mediana del campo è una delle più deficitarie in termini di alternative, con il solo Vecino come sostituto naturale, oltretutto, vittima di diversi infortuni di carattere muscolare che lo tengono fuori causa troppo spesso.
Lazio: incontro Lotito-Setti per il centrocampista
Proprio per il motivo sopracitato, la società biancoceleste ha in mente di intervenire sul mercato di riparazione per garantire a Baroni maggiore solidità in un punto critico dello scacchiere a disposizione.
Secondo quanto riportato dal giornale veneto, L’Arena, in settimana ci sarebbe stato un incontro a Roma tra Lotito e Setti, come tema principale ovviamente il mercato, con un profilo su tutti che fa gola alla società capitolina.
Secondo quanto riportato dal quotidiano infatti, sembrerebbe vicina l’intesa per l’acquisto di Reda Belahyane, calciatore franco-marocchino classe 2004 che bene sta facendo in questa stagione tanto da attirare su di sé il mirino di diverse big italiane.
La Lazio sembra essersi mossa in anticipo però, raggiungendo un accordo, già a gennaio, sull’acquisto del calciatore per circa 8 milioni di euro, con quest’ultimo che potrebbe rimanere a Verona fino a fine stagione per aiutare la squadra di Zanetti a raggiungere una già complicata salvezza.