Lazio, il calciomercato 2025 sarà all’insegna delle cessioni: Mandas in vetrina e centrocampo da integrare
Per la Lazio e il suo calciomercato 2025, si preannuncia una sessione delicata. Il club deve rispettare l’indice di liquidità e riportare il rapporto tra stipendi e ricavi sotto il 70%, come richiesto dalle nuove norme FIGC e UEFA. Prima di acquistare, sarà dunque necessario vendere.
Tra i giocatori più appetibili sia per questioni tecniche che di anagrafe, figura Christos Mandas. Il giovane portiere greco ha concluso la stagione da titolare e ha attirato l’interesse di diversi club stranieri. Una sua eventuale cessione per una cifra importante, comporterebbe una plusvalenza di rilievo, in assenza peraltro di percentuale in caso di rivendita da riconoscere ad altre società. Mandas ha senza dubbio più mercato di Provedel, considerato, al momento dal mister il titolare per il prossimo anno.
Ivan Provedel – Foto X Twitter S.S. Lazio
Anche in difesa, ci saranno diversi movimenti: Lazzari, Hysaj, Pellegrini e Tavares potrebbero partire se arrivassero offerte adeguate. Nessuno è considerato incedibile.
Il fulcro del progetto sarà il centrocampo, dove serve almeno un innesto importante: una mezzala di corsa e qualità che possa dare equilibrio e verticalità alla manovra. Oltre a contribuire ad alzare notevolmente la media gol del reparto.
I profili cercati dovranno essere funzionali, ma anche sostenibili economicamente.
La Lazio, insomma, dovrà muoversi con attenzione, tra esigenze tecniche e paletti finanziari sempre più stringenti.