Lazio-Bologna: tornano Patric e Lazzari, Zaccagni ancora out
Dopo la bella vittoria in Champions League il clima a Formello è ricco di entusiasmo, ma Lazio-Bologna sarà una partita ricca di insidie, a cominciare dalla formazione.
Nell’allenamento odierno infatti, mister Sarri si è trovato con la formazione praticamente costretta visti i tanti infortuni. Mattia Zaccagni è ancora fermo per il problema all’alluce, fuori anche Rovella per pubalgia e Hysaj per una distorsione alla caviglia. In più ci sono gli squalificati, Alessio Romagnoli e Matias Vecino, che è anche malconcio.
Quasi tutte le scelte del tecnico toscano, quindi, sono influenzate dalle condizioni fisiche dei ragazzi. In regia troveremo sicuramente Cataldi, accanto a Guendouzi e Luis Alberto. L’unica alternativa è Kamada, indietro di condizione nonostante sia apparso in leggero miglioramento nelle ultime due gare.
Lazio-Bologna, in attacco Ciro Immobile: la probabile formazione
In difesa il “Comandante” ritrova Patric, guarito dall’infortunio alla spalla, e Gila, ai lati di Lazzari e Marusic. Pellegrini sarà disponibile in panchina visto che ha risolto i fastidi muscolari.
Sulla fasce in vantaggio Isaksen e Felipe Anderson su Pedro, mentre in attacco Immobile è favorito per la maglia da titolare su Taty Castellanos.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. A disp.: Mandas, Sepe, Casale, Pellegrini, Napolitano, Rovella, Kamada, Castellanos, Pedro, Gonzalez. All.: Sarri.