Lazio, Sarri ha l’arma in più: la difesa sempre più punto di forza

by Antonio Falaguerra
0 comment Tifosi Lazio / Foto: Christian Gasperini ©LazioLive

Dopo un inizio stagione disastroso, la retroguardia biancoceleste è diventata sempre più il punto di forza della squadra capitolina.

Lazio: Se qualche mese fa ci avessero detto, che l’arma in più della Lazio di Sarri fosse stata la difesa non ci mai avremmo creduto. Il reparto arretrato dell’undici di Sarri era quello più in difficoltà, con conseguenti risultati altalenanti che, in parte hanno condizionato questa stagione.

Infatti, rispetto allo scorso anno, dove la difesa è stata artefice del record di clean sheet stagionali, quest’anno ha dimostrato di essere lontana parente della retroguardia da record del campionato passato.

Invece il buon “Comandante“, che nella fase difensiva è particolarmente attento, è riuscito a rimettere in sesto il reparto e a farlo ridiventare un punto fermo della Lazio.

Anche se, a causa di vari infortuni, la coppia di centrali si è diversificata negli interpreti, il risultato non è cambiato, si è arrivati addirittura a schierare il buon Patric con il sorprendente Gila, coppia inedita e mai provata, che però ha dimostrato un buon feeling e ottimi risultati.

La difesa si è pian piano ripresa dal suo periodo buio e grazie alla maniacale cura del tecnico è diventata così forte che mercoledì sera è riuscita a fermare i tanto temuti e tecnicamente superiori, attaccanti del Bayern.

Un ottimo lavoro quello fatto sinora da Sarri e il suo staff sulla difesa, lavoro reso più agevole anche dalla forza del suo fenomenale portiere.

Infatti, è anche grazie al mitico Provedel che la Lazio si è salvata in diverse occasioni.

Lazio, con il Bayern ennesimo  clean sheet stagionale.

Romagnoli Patric/ Foto: Profilo X SS Lazio

 

Lazio: Con l’uno a zero di mercoledì sera la Lazio ha messo a segno anche un nuovo clean sheet stagionale.

Forse uno dei più importanti, visto il calibro ed il blasone degli avversari, contro cui Romagnoli e compagni si sono dovuti districare.

Un clean sheet che da prestigio e morale alla retroguardia di Sarri, che è sicuramente soddisfatto del lavoro svolto dai suoi.

Quello di mercoledì è l’undicesimo clean sheet stagionale, tra Coppa Italia, Campionato e Champions.

Ora non resta che attendere continuità e risultati positivi.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich