Lazio

Lazio-Bayern Monaco, i precedenti con i bavaresi e con le squadre tedesche

by Antonio Falaguerra
0 comment

Con i bavaresi solo due incontri nel 2020/21, era la Champions in pieno Covid

Lazio-Bayern Monaco: basta solo dire le parole Lazio-Bayern Monaco, per creare uno scompiglio di emozioni nei palpitanti cuori biancocelesti; poche parole che racchiudono un mondo di sensazioni che pervadono l’ambiente Lazio e la sua gente.

Un inebriante profumo di Champions sta avvolgendo la capitale, tutto è in fermento per questa storica sfida che attende la Lazio di Maurizio Sarri ed i pluri campioni di Germania.

Sarà un emozione sempre più intensa e coinvolgente, quella che pian piano si sta diffondendo in tutto l’ambiente biancoceleste. Dai giornali alle radio, non si fa altro che parlare di questa sfida e dell’atmosfera che si percepisce attorno ad essa.

Gara difficilissima quella che attende Immobile e compagni; ricorda la storia di Davide che incontra Golia, un’impresa quasi impossibile, una gara da giocare così, senza paura e senza attese, da giocare e basta.

Lazio-Bayern Monaco: i precedenti.

ss lazio

Foto: profilo X Lazio

Lazio-Bayern Monaco è una sfida che si è giocata solo due volte nella storia delle due compagini, sempre in Champions League  e sempre in un ottavo di finale, nel 2020/21, l’anno del Covid.

Fu un ottavo strano,  come tutto quell’anno calcistico d’altronde;  si giocava senza pubblico, in piena pandemia, con il calcio che era la speranza di ritornare ad una vita “normale“.

Non ci fu storia in quell’ottavo; due nette vittorie dei bavaresi, troppo superiori, ampiamente abituati a quei palcoscenici e a quelle gare.

Finì 2 a 1 a Monaco di Baviera, con la rete biancoceleste di Parolo ad accorciare le distanze, e 4 a 1 all’Olimpico, con il gol della bandiera siglato da Correa.

Con le squadre teutoniche, la Lazio ha dei precedenti che parlano di totale parità;  ben 7 vittorie biancocelesti contro altrettante 7 vittorie da parte di squadre tedesche.

I pareggi sono 4;  quindi, il  bilancio complessivo è in parità. Speriamo magari che dopo queste due partite,  possa pendere a favore della squadra di Sarri, con un inaspettato regalo che profuma di quarti di Champions League.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

capitolo finale

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich