Lazio-Bayern Monaco, ecco chi dirigerà il match
È stato designato dalla UEFA l’arbitro che dirigerà la partita Lazio-Bayern Monaco. Gara di andata degli ottavi di finale di Champions League in programma mercoledì 14 febbraio alle ore 21:00.
Il direttore di gara scelto è il signor François Letexier, di nazionalità francese, i due assistenti saranno CyrilMugnier e Mehdi Rahmouni, quarto uomo la signora Stéphanie Frappart, al VAR JérômeBrisard, AVAR Willy Delajod.
Ecco i precedenti con le italiane
L’arbitro di Lazio-Bayern Monaco, il signor Letexier, ha diretto le squadre italiane in questa stagione in quattro incontri. Tre partite di Champions League (Real Madrid-Napoli, Atletico Madrid-Feyenoord e Inter Salisburgo), e una di Europa League (Slavia Praga-Roma). Il fischietto francese ha arbitrato la gara di Supercoppa Europea di quest’anno disputata ad agosto tra Manchester City e Siviglia e vinta ai rigori dagli inglesi. Non ha mai diretto una gara sia della Lazio che del Bayern Monaco.
Letexier ha arbitrato le squadre italiane in sette occasioni, il bilancio dice: tre vittorie, un pareggio e tre sconfitte.
Il fischietto francese ha arbitrato in un’occasione anche la Nazionale italiana nel match di qualificazione agli Europei contro la Macedonia, disputato lo scorso 9 settembre e terminato 1-1 con le reti di Immobile e Bardhi.