Lazio-Bayern Monaco, i provvedimenti nell’ambito della sicurezza per il match dell’Olimpico
Lazio Bayer Monaco – Stasera allo Stadio Olimpico la Lazio sfiderà il Bayer Monaco per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Per la gara sarà attuato il solito piano per la mobilità con strade chiuse e divieti di sosta nei pressi del Foro Italico, e limitazioni al traffico.
Oltre al consueto piano che verrà attuato nell’area del Foro Italico con divieti di sosta ad ampio raggio, i provvedimenti nell’ambito della sicurezza con effetti sulla viabilità sono scattati già ieri. Qui i dettagli. Previsti divieti di sosta anche nell’area di Villa Borghese.
Lazio-Bayern Monaco, Rimozione veicoli e parcheggio tifosi
Di seguito tutte le informazioni diffuse sul sito romamobilita.it:
“Rimozione dei veicoli in alcune strade vicino a via del Colosseo dove si trova un locale che è tradizionale punto di ritrovo delle tifoserie straniere. Le strade dove entro le 7.00 del 13 febbraio saranno rimossi i veicoli sono largo Corrado Ricci, via Cavour (tra largo Ricci e via del Cardello), via del Colosseo (tra largo Ricci e via Frangipane), la stessa via Frangipane (tra via del Colosseo e via del Cardello), via del Cardello (tra via Frangipane e via Cavour), vicolo e via del Buonconsiglio, via del Pernicone. In vista dell’afflusso dei tifosi, sarà loro riservata un’area di parcheggio sul lungotevere della Vittoria: entro le 7 del 14 febbraio dovranno quindi essere rimossi i veicoli da piazzale Maresciallo Giardino a via Timavo“
“Un provvedimento di viabilità riguarderà anche piazzale delle Canestre, dove sarà attivato un punto di raccolta per i tifosi che saranno poi accompagnati all’Olimpico su autobus pubblici e scortati dalle Forze dell’Ordine. Entro le 8.00 del 14 febbraio, dovranno essere rimossi eventuali veicoli da piazzale delle Canestre, viale Washington tra piazzale Flaminio e piazzale del Fiocco, viale La Guardia tra piazza del Fiocco e piazzale delle Canestre, via del Galoppatoio dall’uscita del parcheggio all’altezza di piazzale delle Canestre”
Centro blindato. Scattato il piano di sicurezza
In centro sono stati transennati i principali monumenti e le fontane per evitare atti di vandalismo come già accaduto in passato in occasione di trasferte di tifoserie di squadre europee nella Capitale. Oltre un migliaio gli uomini delle forze dell’ordine messi in campo dalla Questura per le vigilanze che comprendono non soltanto la zona attorno al Foro Italico ma anche il centro storico, da piazza di Spagna a Fontana di Trevi. Controlli anche al casello autostradale di Roma Nord dove saranno effettuate ispezioni sui veicoli in arrivo dalla Germania.
Ecco i punti di accesso per i possessori di biglietto
Per i possessori di biglietto i punti di accesso allo Stadio Olimpico sono i seguenti:
Via dei Gladiatori per i biglietti Media – Sponsor Hospitality – Tribuna D`Onore – Autorità e Tribuna Monte Mario;
Piazza Lauro De Bosis per i biglietti di Tribuna Tevere, Distinti Sud Est e Curva Maestrelli;
Via Nigra-Stadio dei Marmi per i biglietti di Tribuna Disabili in Carrozzella;
Piazza Piero Dodi per i biglietti di Curva Nord – Distinti Nord Est e Nord Ovest – Tribuna Tevere.
fonte: sito romamobilita.it