Lazio, aggiornamento su Romagnoli: la situazione ad oggi
La situazione legata ad Alessio Romagnoli è in continuo aggiornamento in casa Lazio. Quello attuale è un periodo ricco di novità per i biancocelesti, a cominciare dal ritorno di Maurizio Sarri a Formello, per affrontare la sua seconda avventura a Roma.
Il tecnico toscano avrà un colloquio con il DS Fabiani, nel quale verranno definite le strategie da prendere per il mercato e non solo. Uno degli argomenti caldi sui cui discutere sono i rinnovi dei contratti, poiché vi sono alcuni giocatori in scadenza, come Pedro, Vecino e Romagnoli.
Su que st’ultimo il comandante ci tiene particolarmente e vorrebbe trovare un modo, assieme alla società, per trattenerlo nella capitale.
Lazio, l’idea della società per Romagnoli
Alessio Romagnoli: Foto Profilo X S.S. Lazio
Fino a poco tempo fa Romagnoli lamentava alcune promesse non mantenute da parte dei piani alti, ovvero il famoso adeguamento Champions, che non è ancora arrivato. Come riporta Il Corriere dello Sport, la dirigenza vorrebbe proporre all’ex Milan un rinnovo fino al 2029, allungando di due anni il piano originale fino al 2027.
A livello economico, lo stipendio resterebbe invariato, di circa 3 milioni di euro, ma Alessio vorrebbe qualcosa in più. Tutto l’ambiente laziale spera nella permanenza del difensore, anche perché ha diverse richieste, specialmente dall’estero, che potrebbero convincerlo a lasciare la Serie A.