Il mondo del calcio non é fatto solo di calciatori
La fase di calciomercato nel mondo del calcio non riguarda solo i trasferimenti dei calciatori. Tante volte coinvolge anche la composizione e il potenziamento dello staff tecnico, elemento cruciale per garantire continuità e crescita. Un club che intende voltare pagina, come la Lazio, dopo una stagione avara di risultati punta innanzitutto a ridefinire ruoli e responsabilità all’interno della panchina. Cerca figure in grado di sostenere il nuovo progetto tecnico con professionalità e visione strategica.
In questi contesti si punta su dei tecnici che vengono reputati un tassello fondamentale per consolidare la filosofia tattica e affinare i dettagli di allenamento quotidiano. Il ruolo del “secondo in panchina” deve essere ricoperto da un professionista capace di dialogare efficacemente con il tecnico. Deve supervisionare i reparti giovanili e mettere a disposizione esperienza sul campo, affinché l’intera struttura benefici di competenze diversificate.
Nel mondo del calcio sono molti importanti i collaboratori del mister
Le dinamiche interne al club richiedono rapidità nella definizione dei nuovi assetti. Tutto ciò, affinché la preparazione estiva possa andare oltre il mero aspetto fisico e si basi su una progettualità chiara e condivisa. Il completamento di questa fase di ristrutturazione tecnica rappresenta quindi un passaggio imprescindibile per ricostruire entusiasmo. Deve conferire nuova linfa al gruppo, aprendo le porte a un ciclo di gioco più vincente e sostenibile.
La Lazio, con il ritorno di mister Sarri, ha ufficializzato l’arrivo di Marco Ianni come nuovo vice allenatore. Nato a L‘Aquila, il 21 Aprile 1982, ha seguito negli ultimi anni il Comandante all’interno dello Staff Tecnico. Napoli, Chelsea, Juventus e Lazio sono state, negli ultimi anni, le tappe più rilevanti del suo lavoro. Si tratta di una scelta mirata, voluta fortemente dall’allenatore in prima, atta ad inserire un professionista con esperienza sulle spalle e dimestichezza nella gestione dei giovani talenti.
Lazio simbolo aquila
Caratterialmente, poi, non é persona che si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Ne sa qualcosa Mourinho, che in un Chelsea – Manchester United stava per essere travolto dall’uragano Marco.
Mai farlo arrabbiare …. e poi un uomo che è nato a L’Aquila, nel giorno della fondazione di Roma, ha senza dubbio il sangue biancoceleste.
Avanti Lazio, ben tornato Marco.
(Fonte: bob Dylan – Hurricane)